Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

giovedì 10 agosto 2017

Recensione: "Monster Allergy - Collection" vol. 4


.Monster Allergy - Collection vol.4.
di Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa e AA.VV


Grazie alla Tunuè per avermi inviato la copia <3

perfetto

Titolo: Monster Allergy - Collection vol.4
Autore: Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa e AA.VV
Editore: Tunuè
Pagine: 140 (illustr.) (l'uno)
Prezzo di copertina (flessibile): € 12,00 (l'uno)
Link all'acquisto

Zick ha finalmente ritrovato suo padre, un leggendario domatore che dopo lo scontro con un mostro terribile ha esaurito tutti i suoi poteri e si è rimpicciolito così tanto da vivere in un cassetto arredato con tappi di sughero e scatolette di fiammiferi.
Zick vorrebbe tanto abbracciarlo, ma ha paura di romperlo. Ad aiutarlo è la mente enciclopedica del saggio Ben Talak, quando gli consiglia di trovare le Anguane, delle streghe commercianti e tutte rughe che possono guarire Zob grazie al miracoloso alito di drago.
Il bambino, allora, si mette in viaggio con Elena per scovare il nascondiglio delle vecchie megere, e quando le trova nella corteccia di un albero cavo, scopre che per avere ciò che vuole dovrà mantenere una promessa improbabile: inscatolare un mostro e portarglielo in dono.



Finalmente sono tornate le avventure di Zick ed Elena, e come sapete io non vedevo l'ora! Mi sono davvero appassionata a questa serie di fumetti, come non credevo sarebbe potuto succedere. Tant'è vero che ho già deciso, dopo aver concluso la serie a fumetti, di recuperare anche tutto il cartone animato!
Anche le tre storie racchiuse in questo volume da collezione mi sono piaciute molto, soprattutto l'ultima, che ha un finale dolcissimo.




Zick sta prendendo coscienza dei suoi poteri di Domatore e sta imparando a muoversi nel mondo dei mostri, molto più vicino a lui di quanto pensasse in precedenza. Mi piace molto come stanno raccontando questo graduale cambiamento, e come cambiano anche le dinamiche tra Zick e gli altri personaggi, in particolare Elena.

Non mancano i colpi di scena e neppure le risate. Non riesco davvero a trovare un solo difetto a queste storie.

Le illustrazioni e i colori continuano ad essere meravigliosi e catturano molto l'attenzione, di solito impiego un sacco di tempo a leggere poche pagine, perché mi fermo ad ammirare i disegni. Questa è una cosa che mi è capitata con un sacco di pubblicazioni Tunuè ed è ovviamente un valore aggiunto.

Continuo a consigliare questa serie e non vedo l'ora di poter leggere il prossimo volume. Vi lascio con il solito... 

...porca bomba!



Nessun commento:

Posta un commento