Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

venerdì 30 settembre 2016

Sfida di Lettura LPS 2016 - Recap Settembre


Ed eccoci anche a Settembre pronte a raccogliere i vostri commenti per la sfida!! :D

Questo è il post in cui commentare lasciandoci il vostro parere sul libro che avete deciso di leggere per Settembre, ovvero: 

"Un libro con una protagonista femminile"

Il 3 ottobre pubblicheremo il post con l'elenco di tutti i vostri pareri, quindi avete tempo fino alle 23:59 del 2 ottobre per commentare questo post! Mi raccomando, non più di 100 parole. E cercate di rispettare il limite, perché per i mesi precedenti siamo state costrette a tagliare molte delle vostre mini-recensioni e abbiamo perso ore dietro questa operazione. Questa volta chi non rispetterà il limite non riceverà il punto, e la sua mini-recensione non verrà pubblicata. 
Se avete scritto una recensione più lunga e completa da qualche altra parte (goodreads, pagina facebook pubblica, blog, etc) potete lasciarmi il link e lo inserirò in aggiunta alla vostra mini-recensione (che, ricordiamo, è obbligatoria) :)


sabato 24 settembre 2016

"La Maledizione dell'Erede": io non lo leggerò.

Ciao a tutti :) questo sarà un breve post scritto di getto in cui spiegherò perché non ho intenzione di leggere Harry Potter e la Maledizione dell'Erede. Penso non ci sia bisogno di spiegare di cosa si tratti, però in caso voleste qualche informazione in più, la trovate a questo link.



mercoledì 21 settembre 2016

In libreria da Settembre/Ottobre 2016


[In questa serie di post mensili, vi propongo qualche segnalazione dei prossimi libri in uscita di varie Case Editrici :) si tratta di romanzi pubblicati da poco oppure che troverete in libreria nei prossimi giorni. Ovviamente sceglierò quelli che mi interessano personalmente, nella speranza che possano incuriosire anche voi :)]


Ciao a tutti! :D
Oggi ho ben quattro libri da consigliarvi! :P Da tre case editrici diverse :) Alcuni li trovate già in libreria, per altri dovrete aspettare ancora qualche giorno o qualche settimana :)



sabato 17 settembre 2016

I Luoghi della Letteratura #7 - Stadtbibliothek [biblioteca] {Stoccarda}

[.In questa rubrica parlerò di luoghi legati in un modo o nell'altro alla letteratura. Si tratterà solo di luoghi che ho visitato personalmente, vi mostrerò quindi foto scattate da me e commenterò con gli appunti che ho preso sul posto, citando la fonte in caso contrario.]



Credo di essere stata nella biblioteca più bella del mondo...
STADTBIBLIOTHEK
a Stoccarda

Foto mia

venerdì 9 settembre 2016

Recensione: "Fate a New York" di M. Millar


.Fate a New York.
di Martin Millar

perfetto

Titolo: Fate a New York
Titolo originale: The Good Fairies of New York
Autore: Martin Millar
Editore: Fazi
Pagine: 268
Traduzione: L. Olivieri
Prezzo di copertina (flessibile): 12,50 €
Link all'acquisto

martedì 6 settembre 2016

Un frammento di... Sei personaggi in cerca d'autore - #17

[Questa Rubrica nasce prendendo ispirazione da quella di Giusy su Divoratori di Libri. Ogni tanto vi proporrò una citazione da uno dei libri che ho letto, che mi ha colpita particolarmente :)]



Ciao a tutti ^_^
Anche oggi vi lascio un frammento di un libro che ho letto qualche tempo fa :) spero vi piaccia <3



Un frammento di... "Sei personaggi in cerca d'autore" di Luigi Pirandello




sabato 3 settembre 2016

Sfida di Lettura LPS 2016 - Le Letture di Agosto


Ecco il post dove parliamo delle nostre e delle vostre letture di Agosto per la Sfida di Lettura LPS! :D

Prima vi ricordiamo un paio di cose :)

Se siete già iscritti alla Sfida, questo è il post in cui troverete le opinioni sulle letture di tutti i partecipanti :) se vi siete dimenticati di lasciarci il commento con la vostra mini-recensione, potete farlo in questo post e verrà aggiunta qui con tutte le altre, ma solo fino a domani :)

Se non siete ancora iscritti e vi andrebbe di partecipare, potete iscrivervi in QUESTO POST :) e naturalmente potrete cominciare con la mini-sfida di Settembre :) sarà l'ultima occasione! Poi le iscrizioni chiuderanno!

IMPORTANTE:
Se non trovate qui la vostra mini-recensione significa che non avete rispettato una delle regole (che sono due: mini-recensione di non più di 100 parole, e leggere il libro giusto per la sfida) e quindi non riceverete il punto (ma naturalmente siete ancora in gara per le prossime sfide).
La motivazione per il quale la vostra mini-recensione non è stata ritenuta valida, la trovate in risposta al vostro commento di questo postAVETE TEMPO FINO ALLE 12:00 DEL 5 SETTEMBRE PER RIMEDIARE.
Mi dispiace molto, ma impiego ore per organizzare tutto, non posso perdere tempo anche nel tagliare pezzi alle vostre recensioni, o contattarvi singolarmente quando sbagliate qualcosa. Scrivo ovunque e chiaramente cosa bisogna fare, e come farlo. E se avete dei dubbi e mi contattate, vi rispondo sempre. Direi che faccio abbastanza xD



Agosto: "Un libro che ti è stato consigliato"



Lettura di Sassy: Harry Potter e il Calice di Fuoco (J.K. Rowling)
Ho finalmente ceduto ai suggerimenti non poco intimidatori di Gaia e ho continuato la lettura della saga di Harry Potter che per troppo tempo avevo ignorato. Questo quarto volume mi è piaciuto particolarmente, forse anche per il tono leggermente diverso che ha, un tono quasi "domestico", con tutti i balli, i banchetti, e l'attesa tra una prova e l'altra del torneo. J.K. Rowling come al solito riesce a descrivere il mondo da lei creato con una maestria unica. Bello, bello, bello! 

Lettura di Gaia: Viaggio allucinante (Isaac Asimov)
Me lo ha consigliato mio padre e mi è davvero piaciuto! Più di Io, robot. La storia è interessante ed è riuscita ad appassionarmi. Uno dei personaggi principali, Grant, che considero praticamente il protagonista, mi è davvero piaciuto un sacco. E poi c'è un piccolo mistero da risolvere, cosa che richiama un romanzo giallo, e a me piacciono tantissimo :P [Recensione in arrivo sul blog a breve]
Le vostre Letture:


giovedì 1 settembre 2016

Buon 3° Compleanno LPS!


Oggi il blog compie la bellezza di tre anni.
Forse per qualcuno sono pochi, ma per me sono tantissimi. Raramente riesco a portare avanti un progetto per così tanto, e rendermi conto che con Le parole segrete sono andata avanti senza ripensamenti e senza pause per così tanto tempo, e che dopo tre anni ho ancora lo stesso entusiasmo di quando ho iniziato... beh, cosa dire? Ne sono felicissima.

So che probabilmente oggi siete tutti, come me, in viaggio verso Hogwarts, e quindi avete ben altro a cui pensare. Per cui ho deciso di non scrivere come mio solito trecento righe sdolcinate. (Vi sento urlare di gioia).


Insomma, se ho sempre curato il blog con entusiasmo è soprattutto perché, sia qui che sulla pagina facebook, ho trovato qualcuno con cui condividere questa mia passione. Il regalo più grande che ricevo per il terzo anno di vita da blogger siete voi che leggete e commentate i miei post <3 e partecipate alla Sfida di Lettura! Sono ancora scioccata dal numero così alto di iscritti :P

Quindi, insomma... buon rientro ad Hogwarts, buon compleanno al blog, e buona lettura a tutti <3