Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Contatti + Collaborazioni


Per contattarmi potete scrivere al seguente indirizzo e-mail:
leparolesegrete@yahoo.it

ALLE CASE EDITRICI
Sono disponibile per recensioni e qualsiasi altra collaborazione, contattatemi pure tramite e-mail e riceverete risposta il prima possibile. 
Per le recensioni, la politica del blog è che si tratterà sempre di recensioni oneste e basate sulle mie opinioni personali. Proprio per evitare di annoiarmi e di fare valutazioni negative, non leggerò qualsiasi cosa ma solo romanzi che ritengo possano piacermi. Leggo solo in formato cartaceo.
Per ogni recensione garantisco la massima visibilità sul blog e sui vari social legati al blog.


AGLI SCRITTORI EMERGENTI
NON leggo su richiesta e LE SEGNALAZIONI SONO SOSPESE.

AGLI ALTRI BLOG
Sono disponibile per qualsiasi collaborazione -ad esempio giveaway o altre iniziative-, chiedetemi pure qualsiasi cosa tramite e-mail

Ho collaborato anche con Italiansubs [link ai miei articoli].


Trovate a questo link tutti i post relativi alle collaborazioni.
Al momento collaboro con le seguenti Case Editrici:






Ciao a tutti!
Mi sembra il caso, ormai, di presentarmi come si deve. 
Questo blog vive da un po', la pagina facebook addirittura è nata molto prima, e qualche lettore affezionato c'è! Così, per questi lettori e per i nuovi -se ce ne saranno, e spero di sì, altrimenti mi toccherà venire a minacciarvi sotto casa con l'ascia di Gimli- parlerò un po' della persona che vive dietro le recensioni e dietro gli articoli.

Questa persona si chiama Gaia, è nata l'11 gennaio 1991 (quindi ha 27 anni)- e vive a Roma solo dal 2010, perchè è cresciuta e ha famiglia nella provincia di Salerno. 

Appassionata di storie fin da bambina, nei primi anni dopo aver imparato a leggere -diciamo pure dai sette ai dieci anni- ha letto solo qualche breve romanzo qua e là -ad esempio "Il piccolo principe" o "Pollyanna"- perchè preferiva ascoltare le storie raccontate a voce dalla sua baby-sitter, che era ed è ancora oggi una bravissima narratrice. 
Quando ha 11 anni, poi, scopre "Harry Potter", e grazie a questi romanzi si innamora della
lettura e diventa la lettrice compulsiva che è oggi.
Quando legge, conserva sempre in alcuni quaderni le frasi e le citazioni che più l'hanno colpita, e soprattutto questo l'ha spinta a creare la pagina facebook Le parole segrete -che prende il nome da un romanzo di J. Harris-, ovvero condividere queste citazioni con altri appassionati lettori. 
Si sa, da cosa nasce cosa, e dalla pagina facebook è nata la voglia di creare un blog, per avere più spazio nell'esprimere quest'amore per i libri che condiziona tutta la sua vita.
Nella pagina facebook e nel blog collabora con la sua migliore amica, che è stata anche sua coinquilina per anni, e che considera come una sorella: Sabrina, detta Sassy


Non c'è molto altro da dire! Anzi, è stato già detto troppo!

Buona permanenza! 


Le illustrazioni dei nostri avatar sono della bravissima Juri Ueda <3