Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 27 ottobre 2014

Rubrica: My Bookish Week! {by Gaia} / 20-26 Ottobre


[.In questa rubrica, che pubblicheremo ogni lunedì, parleremo della nostra "settimana librosa", ovvero tutto ciò che ci è capitato nell'ultima settimana che ha a che fare con i libri. Cosa abbiamo letto, quali nuovi romanzi abbiamo comprato, oppure quali libri ci hanno consigliato! Insomma, qualsiasi cosa! Diciamo che questa Rubrica è un insieme di varie rubriche (ad esempio la WWW Wednesday) presenti su tantissimi blog (impossibile citarli e ricordarli tutti >.< mi viene in mente solo Sweety Readers :S).]

My Bookish Week
da lunedì 20 a domenica 26 ottobre



Questa settimana ho concluso la rilettura di uno dei miei classici preferiti, ovvero "Jane Eyre" :)
Potete trovare qui la mia recensione, anche se non la definirei proprio tale. Diciamo che è un'osservazione sulla protagonista, che è di certo una delle mie preferite grazie al suo carattere forte :)


In una sola mattinata ho concluso anche "L'Occhio del Rinoceronte" di Daniele Daccò, che è il Direttore di Orgoglio Nerd, ed anche un fumetto di presentazione del sequel. Ho già scritto la recensione ma non l'ho ancora pubblicata, perchè in questi ultimi tempi ho riempito il blog di post e quindi la pubblicherò con l'arrivo di novembre! Troverete la recensione nella My Bookish Week della settimana prossima :P

Anche questa settimana siamo andate avanti con il Blogger Love Project *_* 
Inutile dire che ho continuato a divertirmi tantissimo xD inoltre non credo di aver mai pubblicato tanti post in un mese come in questo xD ho cercato di sospendere il meno possibile la "programmazione" mensile del blog e di conseguenza abbiamo fatto il pienone xD siete riusciti a starci dietro? No? Sì? Io stessa personalmente mi sono persa dietro a tutte le cose che ho pubblicato xD

Novità importante di questa settimana è stata la nostra prima collaborazione con una casa editrice! Per la precisione, la Piemme Edizioni :)
Trovate tutte le informazioni, inclusi titoli, foto e trame, proprio qui :P


Non ho comprato libri (meno male, devo darmi una regolata :P) però ho vinto un giveaway delle simpaticissime Salvia e Menta su Scribacchiando in soffitta *_* qui a sinistra potete vedere il "bottino", che consiste in una copia cartacea di "12 anni schiavo" e nel dvd del film tratto da questo libro. 





Come vi avevo accennato la settimana scorsa, ho comprato una nuova scatola per sistemare i miei amati libri, dato che qui a Roma non ho spazio per una libreria vera e propria ç_ç
Vi mostro qui a destra tutti i miei beni librosi in trasferta a Roma (esclusi quelli che ho sul comodino e quelli che ho nel comodino).




Mi sono poi imbattuta in tre video recensioni divertentissime di Ilenia Zodiaco. Vi lascio qui il link alla video recensione di "Shatter me", che è quella che più di tutte mi ha fatta ridere e che ha all'interno i link alle altre due ("Uno splendido disastro" e "The Selection"). 
Se questi libri vi sono piaciuti, non vi offendete, i gusti sono gusti :P ma indubbiamente queste recensioni fanno morir dal ridere xD

Altra cosa degna di nota, è stata il laboratorio che ho seguito sulla traduzione di romanzi classici come Jane Eyre e Sense and Sensibility. E' stata un'esperienza interessantissima che mi ha lasciato molto :) trovate qui il post in cui ne parlo :)

In più, finalmente Sassy ed io abbiamo inventato una nuova TAG! Ne sentivamo la mancanza dopo la tag con personaggi e segna zodiacali di qualche tempo fa (che trovate qui). La nuova tag è "autunnale" :P infatti si chiama L'Albero di Libri *_* la trovate qui :) diteci cosa ne pensate!

Infine vi presento la mia nuova lettura, "Paradiso amaro" di Kaui Hart Hemmings. Ho visto il film tratto da questo romanzo, e mi è piaciuto molto, così non sono riuscita a resistere e ho comprato anche il libro. Devo ammettere di essere molto curiosa di leggerlo ^_^ speriamo bene :P




6 commenti:

  1. Un vero e proprio mare di attività questo mese, che bello!!! ^____^
    Mi hai fatto tornare in mente che sto rimandando da troppo tempo la visione di "12 anni schiavo" e "Paradiso Amaro": se ne sente sempre parlare un gran bene, dovrei proprio decidermi a recuperarli! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su "12 anni schiavo" non posso pronunciarmi, ma ti consiglio "Paradiso amaro" :) per ora mi sta piacendo anche il libro, però ho letto solo le prime 30 pagine xD

      Elimina
  2. Che fortunaaaaaaaaa!!! Hai vinto il Giveaway di Salvia e Menta!!!! Aspetto di sapere come ti sembra il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sono arrivata seconda! Non ci potevo credere, di solito non vinco mai niente ahaha xD

      Elimina
  3. La video recensione di Uno splendido disastro l'avevo vista anch'io ahahahahah le migliori risate mi sono fatta! L'altro giorno invece stavo vedendo quella di Shatter me ma, dato che è un libro che ho adorato, ho interrotto il video! Seriamente l'avrei potuta odiare XD
    Comunque carinissima questa rubrica! Una sorta di Weekly recap ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giusy! :D
      Grazie *_*
      Ahaha bè in effetti capisco che sentir parlare in quella maniera di libri che abbiamo adorato sia frustrante xD però io non ho letto nessuno di quei romanzi e ho riso come una matta per tutte e tre le recensioni e infatti non vedo l'ora che ne pubblichi un'altra xD

      Elimina