Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 14 ottobre 2014

Il mio Romics 2014

Il mio Romics 2014
Tra cosplayer, manga, libri ed Harry Potter


Quest'anno sono tornata al Romics (fiera del fumetto di Roma) dopo un bel po' di edizioni alle quali non avevo potuto partecipare, e per fortuna l'atmosfera festosa era la stessa che ricordavo! In più, quest'anno per la prima volta sono andata in cosplay (anche se nulla di eccezionale) e quindi per me la gioia è stata doppia!
Vorrei parlarvi qui della mia esperienza di quest'anno e mostrarvi qualche foto dell'evento e dei miei acquisti, inclusa la dedica su un libro e la presentazione di alcuni film in uscita :)



Non so neppure da dove cominciare il racconto!

Io sono andata il 4 e il 5 ottobre, ossia sabato e domenica. Ovviamente io e la mia amica dovevamo scegliere i giorni più affollati, altrimenti non saremmo state contente :P
Lei impersonava Arwen da "Il Signore degli Anelli" di J.R.R. Tolkien, mentre io impersonavo Sana Kurata dal manga "Kodomo no Omocha"di Miho Obana, nella versione dell'anime "Rossana"! Ho scelto Sana perchè sia il manga che l'anime sono tra i miei preferiti! In particolare vi consiglio di leggere il manga, e vi lascio qui l'immagine della copertina del primo volume :)

L'intera collezione è composta da 10 volumi + un volume Extra :)


Proseguendo il discorso manga, quanti ce n'erano! *__* Avrei voluto approfittare degli sconti per proseguire due altre serie che leggo, "Fairy Tail" e "Fate/stay night", poi ho deciso di resistere! 
Ho preferito evitare di spendere troppi soldi e concedermi solo un piccolo acquisto "potteriano", un anello che volevo da un sacco di tempo! Vi mostro qui la foto dell'anello e anche una mia foto in compagnia di un certo grande mago! Albus Silente!


L'anello non è stato il mio unico acquisto al Romics! Seguo da molto tempo la pagina facebook e il sito di Orgoglio Nerd, quindi ne ho approfittato per comprare il libro "L'occhio del Rinoceronte" scritto dal Direttore, Daniele Daccò, di cui vi lascio tutte le informazioni qui di seguito :)
        
                                   La copertina del libro +                                  il retro del libro
                                     l'anteprima del seguito                      cliccate sulla foto per ingrandirla

                                                                   Durante la                                           Cliccate sulla foto per ingrandirla
                                                                          dedica                                                             e leggere la dedica


Sono stati presentati anche molti film in uscita a breve, infatti nei padiglioni c'erano molti cartelloni pubblicitari giganti *_* e in più sono stati proiettati i trailer e alcune clip o interviste ad attori e produttori. Purtroppo non sono riuscita a vedere quelli de "Il canto della rivolta - parte 1" perchè non l'hanno trasmesso quando avrebbero dovuto secondo il programma :( era uno dei film che mi interessava di più :( però sono riuscita a vedere alcuni contenuti speciali e interviste per questi due film:

                             I Guardiani della Galassia                                  Big Hero 6

Personalmente, credo che saranno fantastici! Cliccando sui titoli sopra le foto, vi si apriranno i link dei trailer in italiano :)


Anche voi siete stati al Romics? Raccontatemi la vostra esperienza!


2 commenti:

  1. AAAAAAAH IL ROMIIIICS!
    Anche io volevo andare, anche io ç_ç poi non sono riuscita ad organizzarmi, quindi non se n'è fatto niente.
    Amo il tuo anello, amo il libro del Boss di Orgoglio Nerd, amo amo amo l'anteprima di Guardiani della Galassia *_*
    *sparge cuoricini*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *sparge cuoricini anche lei*
      L'anello lo metto quasi tutti i giorni ahaha tra poco lo consumerò xD
      Il libro sarà la mia prossima letturaaa non vedo l'ora di leggerlo e recensirlo! xD
      E I Guardiani della Galassia io e Sassy andremo a vederlo al cinema appena uscirà!! Siamo troppo in fibrillazione xD
      *non smette di spargere cuoricini*

      Elimina