Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

mercoledì 14 ottobre 2015

BLP 2015! A day in the life of a blogger + My blogging process


Blogger Love Project! 
A day in the life of a blogger
+
My blogging process

Si continua con le tappe del BLP!
Per sapere in cosa consiste, cliccate qui :P

Lo scopo di questa tappa è condividere con voi la nostra tipica giornata da blogger :)
E dato che noi gestiamo anche la pagina facebook "abbinata", che è nata prima ed è indipendente dal blog, vi parleremo anche di quella!
Cominciamo ^_^





{Gaia}
La mia vita da blogger è piuttosto noiosa. Solitamente scrivo i post nelle pause che riesco a ritagliarmi sul lavoro, e la stessa cosa vale per la programmazione dei post sulla pagina facebook. Cerco di organizzare tutto con anticipo, perchè così perdo meno tempo e in generale perché sono una persona pratica, e se ho un programma da seguire "funziono" meglio :P Naturalmente essere una Book Blogger non significa soltanto scrivere di libri, significa anche leggere libri (cosa che faccio sui mezzi pubblici e la sera, nel mio amato lettino), tenere d'occhio le novità e gli eventi. Per questo, per fortuna esistono le newsletter! Confesso che se non fosse stato per il blog mi sarei persa molte bellissime iniziative. A volte decido di partecipare ad un evento che non mi ispira particolarmente solo per potervene parlare, e invece si rivela un'esperienza meravigliosa anche per me. 
Ne approfitto per dirvi che scrivo anche per il blog di ItalianSubs, un sito sui telefilm con un meraviglioso forum e che fornisce sottotitoli ^_^






{Sassy}
Non mi stancherò mai di ripeterlo, io sono una finta blogger xD Mi limito a fare incursioni sporadiche nel meraviglioso regno di Gaia quindi non si può dire che abbia una vera e propria giornata da blogger. Mi limito a passare qualche ora ogni tanto a mettere nero su bianco le mie impressioni sui libri che ho appena letto (ultimamente pochi visto che sto attraversando una sorta di crisi del lettore ç_ç) . Devo dire però che la creazione di un post, sia una recensione, un tag o anche le tappe del Blogger Love Project, è sempre un momento divertentissimo nella mia giornata :D Anche per quanto riguarda la pagina il mio contributo è molto poco costante (e lode alla pazienza di Gaia che ogni tanto mi riporta all'ordine xD). 





Ai blogger: e voi come gestite i vostri blog? :)
Ai lettori: fateci sapere se pensate che siamo pazze :P





18 commenti:

  1. Gaia ti capisco benissimo, anche io a volte scrivo i post nella pausa pranzo a lavoro ahahaha altrimenti non saprei quando farlo!!!
    Sassy tieni duro, la crisi del lettore capita ma vedrai che passerà ^___^

    RispondiElimina
  2. Mi sa che quando inizierò a lavorare dovrò organizzarmi anche io come te, Gaia, se no mando tutto a rotoli!
    Sassy no, la crisi del lettore è bruttissima :( sono anche io in questa fase, più che altro non ho tempo ma sono in astinenza letture :(

    RispondiElimina
  3. "se ho un programma da seguire "funziono" meglio"
    the story of my life...

    RispondiElimina
  4. Sassy spero che tu riesca a superare la tua crisi c:

    RispondiElimina
  5. "Se ho un programma da seguire.." semplicemente non lo seguo!
    L'organizzazione non fa per me. Probabilmente sono la persona più disorganizzata di questo mondo!

    RispondiElimina
  6. Senza un programma o una tabella di marcia non si può andare avanti...!! U_U

    RispondiElimina
  7. Anche io purtroppo sono in una fase statica e ho sempre paura di non avere argomenti di cui parlare sul blog:-S

    RispondiElimina
  8. Ahaha anch'io in pratica faccio tutto durante le pause al lavoro!
    Per quanto riguarda i post-recensione prendo degli appunti su un quadernino che ho sempre con me, poi ricopio il tutto sul blog e aggiungo le immagini. Per quanto riguarda invece le video-recensioni quelle le registro solitamente la sera, quando torno da lavoro e poi edito i video la sera, a letto. Per la lettura dei libri anch'io fra metro e letto, la sera e durante i week-end :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io prendo sempre appunti, altrimenti finirei per dimenticare tutto xD
      Io con i video sono mooolto incostante, ahimè :(
      Devo cercare il tuo canale!

      Elimina