Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

giovedì 8 ottobre 2015

Collaborazione #6 con Garzanti


Buongiorno <3
Vi presento la nostra nuova collaborazione, con


che mi ha appena spedito un libro in uscita oggi. Ne ho parlato tanto, perché si tratta del prequel del romanzo che ha dato il nome a questo blog.
Grazie mille alla CE!



Ecco qui tutte le informazioni:




"Il Canto del Ribelle" di Joanne Harris
Per Loki, il dio delle fiamme, intelligente, affascinante, ingannatore, spiritoso, l'accoglienza ad Asgard non è delle migliori. Nella città dorata che s'innalza nel cielo in fondo al Ponte dell'Arcobaleno, dove vivono le donne e gli uomini che si sono proclamati dèi, tutti diffidano di lui, che ha nelle vene il sangue dei demoni. Malgrado la protezione di Odino, Loki ad Asgard continua a non essere amato: quello è il regno della perfezione, dell'ordine, della legge imposta. Entrare definitivamente nella schiera delle divinità più importanti, per lui, è impossibile: non solo gli viene impedito, è la sua stessa natura ribelle a impedirglielo. Ma arriva il momento della sua riscossa. Il mondo delle divinità è agli sgoccioli, una profezia ne ha proclamato la fine imminente. E Loki potrà mettere le sue capacità al servizio di Asgard e dei suoi abitanti. È lui che si adopera, con la sua astuzia, per trarre in salvo Thor e compagni. Ma gli dèi sono capricciosi, volubili e di certo non più leali di Loki. Adesso è giunta per lui l'ora di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo dalla fine che minaccia i Mondi e le creature, umane e divine, che li abitano.
Joanne Harris ci porta nelle atmosfere piene di fascino della mitologia nordica: le divinità buone e cattive, i popoli in lotta tra loro, le forze oscure, le città fantastiche e le battaglie sanguinose. Protagonista assoluto è Loki, il dio temuto ed esiliato da tutti che cerca il suo riscatto: è lui a raccontarci la sua versione dei fatti, secondo una prospettiva diversa da quella che abbiamo conosciuto sin qui. Preparatevi a scoprire Odino, Thor e le altre divinità norrene come non li avete mai conosciuti.


Prezzo: 16,90€ - 320 pagine - copertina rigida

Fatemi sapere se vorreste leggerlo, e perchè :D




6 commenti:

  1. Sto vedendo questo libro ovunque e vi invidio tantissimo: amo la Harris e adoro la mitologia nordica! Mi consolo con il fatto che non ho ancora letto "Le parole segrete", quindi prima di leggere "Il canto del ribelle" dovrei per forza recuperare!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bè, allora recupera al più presto Le parole segrete e Le parole di luce *_*

      Elimina
  2. Buona lettura <3
    (che bella la cover *_*)

    RispondiElimina
  3. Da leggere assolutamente questa serie*-* ❤️

    RispondiElimina