Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

venerdì 21 ottobre 2016

Book Haul - Omaggi dalle CE e gli immancabili mercatini!


Ciao, bella gente!
Da un bel po' di tempo non pubblico un book haul, ma stranamente sto facendo la brava bambina e dunque non ho tantissime nuove entrate libresche da mostrarvi! Però l'ultimo haul risale ad aprile (trovate i precedenti a questo link) e inevitabilmente qualcosina ho acquistato



Come al solito, basta cliccare sulle foto per ingrandirle



Strappi alla regola, ovvero libri che non avrei dovuto comprare, ma ho comprato lo stesso, perchè li ho trovati in un mercatino e costavano davvero poco.
L'ultima lacrima, di Stefano Benni, acquistato perchè un mio amico non fa che parlarmi bene di questo autore, e perchè l'ho già apprezzato in La grammatica di Dio [recensione]. Lo sto leggendo proprio in questi giorni!
Hook - Capitan Uncino, di Geary Gravel, è ispirato all'omonimo film. L'ho letto e l'ho trovato carino però c'è un altro romanzo con questo titolo ed ispirato al film, scritto invece da Terry Brooks, che è molto più bello, quindi vi consiglierei quello
L'amico ritrovato, di Fred Uhlman, che ho già letto molto tempo fa. Non possedevo la mia copia personale, e ne ho approfittato. Naturalmente stupendo.



Sorprese, ovvero le nuove collaborazioni del blog.
Il regista, di Elisabetta Cametti [recensione] mi è stato inviato da Cairo Editore. Non avevamo mai collaborato prima, ma non potevamo iniziare con libro migliore, perchè questo thriller mi è piaciuto tantissimo!
Fuga da Villa del Lieto Tramonto, di Minna Lindgren mi è stato invece inviato dalla Sonzogno. Si tratta del secondo romanzo della trilogia di Helsinki e l'ho letto ma non ancora recensito. Vi anticipo che è carino, ma che il primo mi era piaciuto molto di più.



Quali sono stati i vostri ultimi acquisti o regali?

 

6 commenti:

  1. Ciao, mi piacciono molto i tuoi acquisti, soprattutto il libro di Uhlman, che ho letto anche io, e quello di Stefano Benni, che invece mi manca completamente come autore. Mi hanno parlato molto bene di "Bar sport", ma io ancora non so bene a dove iniziare. Un abbraccio grande, a presto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me con un autore del genere puoi tranquillamente iniziare da un libro qualunque! Credo proprio siano tutti bellissimi!

      Elimina
  2. Sono secoli che non compro libri T^T Anche se mi sono concessa qualche ebook in offerta. Vado a leggermi la recensione de Il regista, che non conoscevo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi sto trattenendo dall'acquistare, ed è molto doloroso.

      Elimina
  3. Il regista lo conosco e mi sembra anche abbastanza interessante come libro
    corro a leggere la tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non correre che poi inciampi e ti fai male ciao Giusy ti voglio bene

      Elimina

Le parole segrete utilizza cookies. Proseguendo con la navigazione, se ne accetta il loro utilizzoAltre informazioniOk