Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

lunedì 8 dicembre 2014

Rubrica: My Bookish Week! {by Gaia} / 01-07 Dicembre


[.In questa rubrica, che pubblicheremo ogni lunedì, parleremo della nostra "settimana librosa", ovvero tutto ciò che ci è capitato nell'ultima settimana che ha a che fare con i libri. Cosa abbiamo letto, quali nuovi romanzi abbiamo comprato, oppure quali libri ci hanno consigliato! Insomma, qualsiasi cosa! Diciamo che questa Rubrica è un insieme di varie rubriche (ad esempio la WWW Wednesday) presenti su tantissimi blog (impossibile citarli e ricordarli tutti >.< mi viene in mente solo Sweety Readers :S).]

My Bookish Week
da lunedì 01 a domenica 07 dicembre


Buon lunedì!
Oddio, non so neppure da dove cominciare!
Questa settimana è stata PIENA, librosamente parlando xD 
Da qualche parte dovrò pur cominciare... comincio allora con i libri che ho letto!






Avevo voglia di ributtarmi nella lettura di un romanzo della Christie, e tra i quattro che avevo, non ancora letti, ho fatto scegliere a mio padre! Ho sempre sentito parlare tantissimo di "Assassinio sull'Orient-Express" e posso dire ora che sono pienamente d'accordo con la fama di questa storia... bellissima e sorprendente come ogni cosa che ho letto di questa autrice!
Ho anche cominciato il secondo volume de La Scuola del Racconto! Per ora ho letto pochissimo ma sembra interessante proprio come il precedente!

La mia seconda lettura questa settimana è stata "Il Cavaliere Fantasma" di C. Funke. Nel caso non lo sapeste, io adoro la Funke. E difatti anche questo romanzo per ragazzi mi è piaciuto tantissimo, e spero di riuscire a postarvi presto la recensione! (Tra l'altro, devo ancora postarvi la recensione di "In verità è meglio mentire" di K. Gier ç_ç ma sono stata impegnata >.< spero di postarvele entrambe entro lunedì prossimo! )
Ed ora comincerò la lettura di "Gli ammutinati del Bounty" di J. Verne, che per me come autore è praticamente una garanzia xD non so perchè l'ho scelto... diciamo che ho voglia di avventura!

Il motivo principale per cui sono stata molto impegnata questa settimana, è che ho partecipato alla Fiera Nazionale della Piccola e Media Editoria Più Libri Più Liberi, di cui vi ho parlato qui. Ho partecipato giovedì, venerdì e sabato, e sono stati tre giorni intensi ed interessanti. Ho cercato di partecipare a più eventi possibile (quello verde in foto è il programma, che ho quasi consumato a furia di consultare xD) e sono passata per ogni stand di case editrici! Nel quaderno azzurro ho appuntato tutto il possibile, e non vedo l'ora di parlarvi di questa Fiera! Aspettatevi almeno un paio di post a riguardo durante la settimana! Le cose da dire sono davvero tante e interessanti *__* sono anche queste le cose che mi fanno amare Roma! (Scommettiamo che a maggio dirò che mi piacerebbe abitare a Torino? :P) 

Comunque, a parte qualche piccolo acquisto fatto alla fiera, questa settimana ho comprato soltanto il quinto volume de La scuola del racconto! Oramai ne mancano solo (!) sette! Stavolta insieme al volume c'era anche un segnalibro (cliccando sull'immagine dovreste riuscire a leggere la citazione) che pubblicizza l'ultimo romanzo di Guido Conti (autore che cura la raccolta) e che si intitola "Il volo felice della cicogna Nilou".



Per il resto non ho altro da dirvi, se non che ho finalmente pubblicato la recensione di "La Stagione delle Falce" di S. Shannon, romanzo che ho ADORATO ALLA FOLLIA *_*


Com'è andata la vostra settimana librosa? :)
Qualcuno di voi ha partecipato alla fiera PLPL? :)


2 commenti:

  1. Di Cornelia Funke, per ora ho letto solo "Cuore di inchiostro"... e neppure tutta la trilogia, solo il primo volume! Questo "Il cavaliere fantasma" mi ha sempre attirato tanto, però, insieme a "Reckless"! *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sophie *_* io ho letto tutta la trilogia <3 e ho anche Reckless! Però non l'ho ancora letto xD

      Elimina