Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

mercoledì 3 giugno 2015

Collaborazione #3 con Fazi Editore


Buonasera!! ^_^
Vi presento la nostra nuova collaborazione, con


che molto gentilmente mi ha spedito il formato cartaceo di uno dei suoi romanzi (che trovate da domani in libreria) che mi interessa moltissimo (ho già iniziato a leggerlo!) e mi ha inviato in pdf un altro romanzo molto interessante che leggerà Sassy :) (come sapete, io leggo solo su carta).



Aggiungo che hanno entrambi copertine bellissime, come tutti i romanzi di questa collana! *_*

Eccoli qui:



Cartaceo per me:

"La prossima volta" di Holly Goddard Jones
28 ottobre 1993, una giornata come tante tra i banchi della middle school di Roma, Kentucky. Per Emily, tredicenne emarginata, un altro giorno senza poter staccare gli occhi da Christopher, crudele amore adolescenziale che la ragazzina sogna di portare con sé nei suoi solitari vagabondaggi tra i boschi e i cantieri abbandonati vicino casa, nella squallida periferia della cittadina. Il ritrovamento di un cadavere in quei luoghi disabitati diventa per lei un segreto da custodire, un’osservazione scientifica da portare avanti, un appuntamento immancabile con un muto compagno. In quelle stesse ore, un’insegnante inizia le ricerche della sorella dissoluta, frequentatrice di bar, mentre uno schivo operaio sovrappeso si lascia trascinare dai colleghi più giovani in un’uscita che porterà a sviluppi inaspettati. L’inchiesta prenderà piede coinvolgendo tutti gli abitanti, alla ricerca non solo di una donna scomparsa, ma anche di una verità nascosta e invisibile in superficie, dell’autenticità delle loro stesse vite, tra desideri, ambizioni, sofferenze e segreti inconfessabili. Il delitto irrompe nella quotidianità di tutti i cittadini, mettendo in luce le rigide convenzioni sociali e i crudeli giochi di potere che regolano le esistenze nella vita della provincia americana. 
In un’atmosfera in pieno stile Twin Peaks, la memorabile e innovativa serie nata dal genio di David Lynch, Holly Goddard Jones sa orchestrare un coro di voci eterogeneo e profondo, capace di svelare il lato oscuro di ciascuna di loro grazie al fascino del mistero e a un’impietosa fotografia della realtà.
Prezzo: 17,50€ - 473 pagine - copertina flessibile - collana Le Strade



Pdf per Sassy:

"Indignazione" di Henry James
Il ricco americano Breckenridge Bender arriva in Inghilterra con l'intento di acquistare alcuni capolavori dalla collezione d'arte dell'indebitato Lord Theign. Durante la trattativa, però, l'uomo d'affari e l'aristocratico entrano in conflitto quando un giovane esperto, nel tentativo di consolidare la propria reputazione nel campo, fornisce una valutazione molto più alta del previsto di uno dei dipinti. Da quel momento la battaglia per il possesso dell'opera diviene di dominio pubblico arrivando sulle pagine di tutti i giornali e coinvolgendo l'intera nazione sul tema del progressivo depauperamento del patrimonio artistico inglese. 
Henry James trasse ispirazione per questo romanzo da un episodio che scosse l'opinione pubblica inglese: nel 1909, il duca di Norfolk decise di vendere a un ricco acquirente americano un famoso e amatissimo dipinto di Holbein, fino a quel momento esposto alla National Gallery. Quel quadro venne considerato come il simbolo dell'orgoglio e della tradizione artistica britannici minacciati dal potere del denaro americano e solo grazie a una mobilitazione generale l'opera rimase in Inghilterra. 
Scritta inizialmente per il teatro, Indignazione venne poi rielaborata in forma di romanzo dall'autore e fu il suo ultimo lavoro ad essere pubblicato prima della morte avvenuta nel 1916. L'opera ebbe tre edizioni nel giro di soli due mesi e divenne il romanzo che diede maggior successo a Henry James. 
Prezzo: 16,50€ - 220 pagine - collana Le Strade



8 commenti:

  1. Credo che nessuno dei due faccia per me XD ma la copertina de La prossima volta è caruccia ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace un sacco! Certo, i disegni di Paolo Barbieri sono i disegni di Paolo Barbieri, ma in assenza di quelli preferisco le cover minimal xD

      Elimina
  2. Complimenti per la collaborazione!!
    A me non ispirano molto questi libri!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ilenia ^_^
      A me invece molto *_* infatti sono felicissima XD

      Elimina
  3. Davvero interessanti questi libri! *___* soprattutto quello che stai leggendo tu Gaia :)
    E tanti complimenti anche da parte mia per questa nuova collaborazione <3

    RispondiElimina
  4. Ciao Gaia! Mi ispira tantissimo La prossima volta , aspetterò la tua recensione!! ^_^

    RispondiElimina