Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

giovedì 25 giugno 2015

Collaborazione #5 con Sonzogno



Buongiorno *_*
Vi presento la nostra nuova collaborazione, con


che mi ha spedito questo libro (in uscita il 2 luglio) che ha tutte le premesse per piacermi da morire (sapete che adoro Agatha Christie :P) e che poi sicuramente leggerà anche Sassy (perchè la obbligherò, ovviamente!)



In più la copertina è a dir poco adorabile *_*

Ecco  tutte le informazioni:




"Mistero a Villa del Lieto Tramonto" di Minna Lindgren
«Tic tac, tic tac, tic tac.» A Villa del Lieto Tramonto, ridente casa di riposo immersa nella foresta vicino a Helsinki, è l’ora del caffè e, come al solito, Irma e Siiri, due vivaci novantenni ospiti della residenza, amano trascorrere quel momento in perfetto relax. Dopo le partite a canasta, le lezioni di ginnastica dolce, il whiskino prescritto dal medico o le riunioni del gruppo per la memoria, un’oretta di svago ci vuole per scambiarsi ricordi di giovinezza o spettegolare sul funerale del giorno, che è pur sempre una festa e un avvenimento per curare il proprio look. Ma soprattutto, l’ora del caffè dà l’occasione per criticare il regolamento e l’incuria del personale specializzato, quello che fi gli e nipoti, per guarire i sensi di colpa, chiamano “servizi di eccellenza”. Per fortuna dalla Villa si può anche uscire, andare in giro in tram per rifarsi l’occhio con le bellezze della capitale finlandese, e così a Siiri, Irma e alla loro terza compagna, Anna-Liisa, capita di osservare, con bonario sarcasmo, le stranezze del mondo moderno che le circonda. A turbare la routine delle tre amiche è però un fatto terribile: la morte, in circostanze misteriose, del giovane cuoco, sempre gentile e pieno di allegria, accompagnata da una serie di episodi inquietanti che rivelano il lato sinistro di quel rifugio, ora non più così accogliente. Provette Miss Marple, Siiri, Irma e Anna-Liisa si trasformano in intraprendenti investigatrici per venire a capo degli enigmi nascosti tra le mura dell’amena residenza in un mistery arguto che tocca sapientemente le corde del giallo e della commedia, con un pizzico di suspense e molto, irresistibile, dark humor finlandese.

Prezzo: 16,50€ - 288 pagine - copertina flessibile

Fatemi sapere se vorreste leggerlo, e perchè :D



4 commenti:

  1. *_* sembra molto interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena iniziato! Sono a pagina 30, circa, e per ora è carinissimo ^_^

      Elimina
  2. Anch'io l'ho ricevuto XD al momento lo sta leggendo la mia collega e sorella ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì mi ricordo di averne letto una segnalazione sul tuo blog! :D Speriamo sia bello come sembra :P

      Elimina