Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

giovedì 26 febbraio 2015

Segnalazione Autori Emergenti #3


Tre romanzi di autori emergenti per voi!
Vi lascio qui di seguito le informazioni e i link ad Amazon



Come procedono le vostre letture?
Io sto leggendo "Io, Robot" di Asimov e non vedo l'ora di parlarvene per bene in una recensione!
Nel frattempo, vi lascio queste segnalazioni


I due volti di nuova Delhi
di Annarita Tranfici
Cliccate qui per il link ad Amazon e per avere maggiori informazioni

Trama: Mani che si sfiorano e baci casti incapaci di nascondersi da sguardi perfidi e pericolosi. Desideri pressanti nel petto, spie di sentimenti a cui non è concesso veder brillare la luce del sole. Un fiore puro esposto alle intemperie, facile preda della gelosia e dell'invidia di cuori malati.
Una storia la cui dolcezza si perde in un pomeriggio come tanti che svela i volti di una Nuova Delhi con due anime; un lembo di terra in cui la sacralità confina con la perversione, in cui moralità e amoralità si intrecciano lasciando all'anima che si muove in questo teatro, tanta amarezza e rassegnazione.


Yggdrasil - Il risveglio
di Ella M. Scarlett

Trama: "In principio il giardino apparteneva all'uomo e alla donna" Poi vennero il peccato originale e l'esilio dall'Eden. E se la storia di Adam ed Eve fosse diversa da come la conosciamo? Se, assieme all'esilio, un altro terribile castigo pendesse sui loro capi da millenni? Condannati a vagare sulla terra senza alcun ricordo l'uno dell'altro, i due continuano a vivere ignari delle minacce che li circondano, finché - misteriosamente- la ragazza si risveglia dal suo torpore e parte in cerca del suo eterno compagno. Le cose, tuttavia, sono molto più complicate di quanto Eve non si aspetti. Tra amici e nemici, vecchie conoscenze e nuove alleanze, la ragazza si ritroverà a combattere una guerra pericolosa, in cui lo stesso destino del Regno celeste è messo a rischio. La guerra è appena iniziata.



Innamorarsi ai tempi della crisi
di M.B.
Cliccate qui per il link ad Amazon e per avere maggiori informazioni

Trama: Dafne ha 28 anni, è carina, intelligente e vive in una piccola città toscana in tempo di crisi. Ha un mutuo che non sa come pagare, una casa che non può permettersi e un lavoro che odia. Pochi amici, anche se ottimi, e grandi difficoltà comunicative che le rendono difficili i rapporti con gli uomini e con l’umanità in generale. Perché Dafne invece di rispondere mugugna, fissa la gente, arriccia il naso e non sempre dice ciò che pensa. E se questo risulta un problema agli occhi della maggior parte delle persone, per qualcuno sembra intrigante, divertente e interessante. Quel qualcuno si chiama Alessio ed è il tassello che mancava a Dafne per essere ancora più incasinata. Perché non si è mai innamorata prima di allora, e la paura è così tanta da decidere di non baciarlo, fino a quando… 
Leggero, ironico e fresco "Innamorarsi ai tempi della crisi" è una di quelle storie che si mangiano in qualche ora e che rendono la giornata più leggera. 



2 commenti:

  1. Risposte
    1. Io prima di ricevere la richiesta delle segnalazioni non ne conoscevo nessuno

      Elimina

Le parole segrete utilizza cookies. Proseguendo con la navigazione, se ne accetta il loro utilizzoAltre informazioniOk