Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

venerdì 6 febbraio 2015

In libreria: "La casa di tutte le guerre" di S. Tassinari


.IN LIBRERIA.

.LA CASA DI TUTTE LE GUERRE.
di Simonetta Tassinari



Serena, una ragazza che lavora nel caffè letterario dove vado spesso, dopo avermi rimproverata per non aver mai letto "Il buio oltre la siepe" (ahimè!) mi ha consigliato questo romanzo! Non credo che lo avrei mai preso in considerazione se non me ne avesse parlato lei, ma la trama e la sua recensione mi hanno convinta!
Vi lascio qui di seguito tutte le informazioni. Se lo avete già letto, fatemi sapere cosa ne pensate :D  


Romagna, estate 1967: Silvia ha dieci anni e mezzo e tutto sta per cambiare nelle sua vita
Una storia intensa, un romanzo sul passaggio fra infanzia ed età adulta, uno sguardo intenerito e profondo sugli affetti famigliari e su come possono cambiare nel tempo.


Quando le estati erano lunghe e le vacanze duravano quattro mesi, Silvia le trascorreva a Rocca, in Romagna, insieme alla nonna inglese, che benché avesse sposato un notabile del luogo e vivesse da mezzo secolo nella villa più bella e più antica del borgo, era ancora «la signora» per tutti gli abitanti, altera e un po’ temuta fuorché dalla nipote che amava, teneramente ricambiata. Giornate belle e tutte uguali, scandite dai giochi con i ragazzini del paese, le chiacchiere con la nonna e la governante, l’attesa dei genitori nel weekend, le letture nell’immensa soffitta piena di segreti… Ma l’estate del ’67 è destinata a rimanere per sempre impressa nella memoria: Silvia, dieci anni e mezzo, fa amicizia con Lisa, la figlia del balordo del paese, selvatica e ribelle, e insieme faranno una scoperta sconvolgente che cambierà per sempre la loro vita e il loro sguardo sul mondo di adulti che le circonda…

Casa Editrice: Corbaccio
Prezzo: 14,90€

Nessun commento:

Posta un commento