Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

venerdì 1 agosto 2014

Gioco: Rispondi con i Libri!


Ecco un'altra collaborazione con Sassy, la co-admin della pagina fb del blog!

Bisogna rispondere alle seguenti domande con i titoli degli ultimi libri che abbiamo letto, cominciando dal più recente!
Tra parentesi trovate i nostri commenti ;)

N.B.: abbiamo scritto questo articolo qualche settimana fa, quindi i libri che abbiamo usato si riferiscono a quel periodo!


1. Come ti senti oggi?
Gaia"L'isola del tesoro" di R.L. Stevenson {Dunque entro la fine della giornata mi aspettano mille avventure e soprattutto tanti guai!!}
Sassy“Blood Promise” di R. Mead [Per ora non ho ancora picchiato nessuno ma la giornata non è ancora finita u.u]


2. Com'è la tua vita in questo periodo?

Gaia: "Fermate il boia" di A. Christie {...qualcuno vuole uccidermi!?}
Sassy: “Vicino a te non ho paura” di N. Sparks [effettivamente è un periodo un po’ stressante, ho parecchio bisogno di una persona-amuleto che mi plachi gli attacchi d’ansia]


3. Cosa ti aspetta domani?

Gaia: "La lista dei desideri" di E. Colfer {Ohhh questa mi piace *_*}
Sassy: “Il giro del mondo in 80 giorni” di J. Verne [ecco questa è un’idea che mi piace, molto *__*]


4. Com'è la tua vita amorosa in questo momento?

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 5" di T. Goodkind, che comprende: "L'anima del fuoco" {In verità, proprio al momento non la definirei molto focosa! xD}
Sassy: "La piccola Dorrit" di C. Dickens [mah se potessi finire con l’attore che interpreta Arthur Clennam nello sceneggiato BBC non mi lamenterei u.u]


5. Come sarà domani?

Gaia: "Che pasticcio Bridget Jones!" di H. Fielding {L'importante è non venire arrestata"}
Sassy: "Pigmalione" di G.B. Shaw [aka continua a studiare Sabrina, studia!!]


6. Descriviti:

Gaia: "Il diario di Bridget Jones" di H. Fielding {Da quando sono a dieta, è perfetto!}
Sassy: "Shadow Kiss" di R. Mead [quindi combattente fenomenale tormentata da visioni di fantasmi? Non credo proprio xD]


7. Com'è il tuo stile di vita?

Gaia:  "Fermate gli sposi" di S. Kinsella {In effetti, mi diverto a ficcare il naso nelle vicende amorose delle mie amiche! Soprattutto a combinar matrimoni a quelle single!}
Sassy: "Frostbite" di R. Mead [effettivamente sono un po’ freddolosa u.u]


8. Com'è la tua personalità?

Gaia:  "Ho il tuo numero" di S. Kinsella {Ohm... non saprei! Però la tecnologia mi piace!}
Sassy: "L’accademia dei Vampiri" di R. Mead [“Non preoccuparti non mordo. Beh, almeno non nel modo che temi” cit.]


9. Qual è la tua filosofia di vita?

Gaia: "La spada e la promessa" di J. Carey {Qualcosa di molto epico, insomma!}
Sassy: "Oliver Twist" di C. Dickens [beh ecco diciamo che quella del povero orfano sfigato non è esattamente la filosofia di vita che sceglierei di seguire ma…]


10. Descrivi la tua infanzia:

Gaia: "Il bacio e il sortilegio" di J. Carey {A questa proprio non riesco a trovare un senso!}
Sassy: "Rebel Belle" di R. Hawkins [ebbene si, sono una ribelle ragazza del Sud xD]


11. Ricorda i giorni della scuola:

Gaia: "La sposa e la vendetta" di J. Carey {In effetti... sarebbe complicato spiegarvi perchè questo titolo è perfetto per ricordare le scuole superiori, ma fidatevi, lo è! P.s.: non sono io ad essermi sposata!}
Sassy: "Domeniche da Tiffany" di J. Patterson [La domenica è sempre stato il mio giorno di scuola preferito u.u]


12. Cosa pensi veramente degli amici?

Gaia: "Il principe e il peccato" di J. Carey {Uhm... in effetti...}
Sassy: "Il diavolo vola ad Hollywood" di L. Weisberger [ma no, la mia povera Gaiu!!]


13. Cosa pensi veramente del sesso?

Gaia: "Il sangue e il traditore" di J. Carey {Questa suona proprio male...}
Sassy: "L’eroe perduto" di R. Riordan


14. Cosa pensi veramente dell'amore?

Gaia: "Il trono e la stirpe" di J. Carey {Insomma: il mio uomo deve essere nobile e ricco!}
Sassy: "Fiancè by Friday" di C. Bybee [lo ammetto, sono ancora legata alla visione zuccherosa dell’amore stile Disney con proposta di matrimonio nel gran finale u.u]


15. Cosa pensi veramente del mondo?

Gaia: "La maschera e le tenebre" di J. Carey {Si sa che il mondo è un posto brutto dove vivere, pieno di gente falsa!}
Sassy: "Married by Monday" di C. Bybee [quindi sposatevi tutti e siate felici e contenti xD]


16. Cosa pensi veramente dei parenti?

Gaia: "La prescelta e l'erede" di J. Carey {Io piuttosto avrei detto "La pecora nera" xD}
Sassy: "Wife by Wednesday" di C. Bybee [mah per la verità di matrimoni tra i miei parenti ce ne sono stati pochini xD]


17. Cosa pensi veramente dei nemici?

Gaia: "Il dardo e la rosa" di J. Carey {Uhm... porgo la rosa e poi li trafiggo con un dardo? Buon viso a cattivo gioco insomma!}
Sassy: "Not quite dating" di C. Bybee [si, mi sembra una buona regola quella di non frequentare i miei nemici, sai com’è…]


18. Cosa pensi veramente del tuo/a compagno/a?

Gaia: "Jurassic Park" di M. Crichton {Ok, su questa non mi pronuncio!}
Sassy: "Stranded with a Billionaire" di J. Clare [non ho un compagno ma se restassi bloccata su un’isola con un miliardario non farei obiezioni u.u]


19. In realtà il tuo/a tipo/a ideale sarebbe:

Gaia: "Perchè l'amore qualche volta ha pauradi G. Musso {Ohibò! Il mio tipo ideale ha paura di me!}
Sassy: "The rocker that holds me" di T.A. Browning [il fascino del musicista ha sempre il suo perchè]


20. Cosa pensi del matrimonio?

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 4" di T. Goodkind, che comprende: "La profezia della luna rossa" e "Il tempio dei venti" {In effetti questo volume è pieno di matrimoni xD}
Sassy: "Una passione sinistra" di C. Gamberale


21. Cosa pensi veramente dei figli?

Gaia: "Un anno in questa scuola di matti" di Y. Coppard {Ci vuole tanta pazienza, con i figli... che io non ho!}
Sassy: "In verità è meglio mentire" di K. Gier [ma no, a me piacciono davvero i bambini xD]


22. Un pensiero segreto e proibito:

Gaia: "Il richiamo del cuculo" di R. Galbraith {Non suona per niente bene...}
Sassy: "Lick" di K. Scott [ non ho mai pensato seriamente di risvegliarmi a Las Vegas sposata con il chitarrista di una famosa band ma la cosa ha del potenziale]


23. Ad una proposta indecente, tu...

Gaia: "Hook - Capitan Uncino" di T. Brooks {Se parliamo dell'Hook di Once Upon A Time... no problem!!}
Sassy: "Accidental texting" di K. Montague [Quindi alla valanga di gente che mi sta chiamando chiedendo di una certa Franca dovrei iniziare a dare corda?!? xD]

24. Cosa pensano di te i tuoi genitori?
Gaia: "Dieci piccoli indiani" di A. Christie {Vorrei fare un commento, ma sarebbe troppo spoiler xD}
Sassy: "Love unscripted" di T. Reber [spero di no perché questo libro è di una lunghezza e una bruttezza assolute]


25. Cosa pensano di te gli amici?

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 3" di T. Goodkind, che comprende: "La stirpe dei fedeli" e "L'Ordine Imperiale" {La stirpe dei fedeli! Amici, con me!}
Sassy: "Sesso, omicidi e cappuccino" di K. Davis


26. Cosa pensa di te il tuo/a compagno/a?

Gaia: "La collezionista di voci" di K. Derting {Probabilmente perchè parlo da sola...}
Sassy: "Il re dei ladri" di C. Funke [faccio talmente schifo come bugiarda che non riuscivo neanche a copiare dai bigliettini a scuola, dubito sia la descrizione che un fantomatico compagno potrebbe fare di me xD]


27. Chi predice il futuro ti ha detto:

Gaia: "Alba d'inchiostro" di C. Funke {Diventerò una scrittrice! Ottimo! *_*}
Sassy: "I passi dell’amore" di N. Sparks [senza offesa per Sparks spero di no, l’amore è una gran cosa ma ci terrei a restare viva ancora un po']


28. Che canzone si suonerà per il tuo funerale?

Gaia: "Canto di Natale" di C. Dickens {Sarà un funerale allegro!}
Sassy: "Un ragazzo" di N. Hornby [Nirvana a tutto volume insomma]


29. Per essere felice, basta:

Gaia: "Coraline" di N. Gaiman {Qua il senso non riesco proprio a trovarlo, perdonatemi}
Sassy: "E finalmente ti dirò addio" di L. Oliver [per confermare la mia natura asociale insomma]


30. Cosa vedi tu nel tuo futuro:

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 2" di T. Goodkind, che comprende: "Il guardiano delle tenebre" e "La pietra delle lacrime" {Tenebre... Lacrime... niente di buono!}
Sassy: "Artemis Fowl" di E. Colfer [ma anche no xD]




Adesso tocca a voi! Quali sono le vostre risposte con gli ultimi libri che avete letto? Commentate *_*

Idea dal blog Life is a Book!


3 commenti:

  1. 1. Come ti senti oggi?
    'Come lacrime nella pioggia' di Sofia Domino. Be', direi che si capisce.
    2. Com'è la tua vita in questo periodo?
    'Harry Potter e Il Prigioniero di Azkaban' di J. K. Rowling. Perciò... soffrirò ma poi ne sarò felice :P
    3. Cosa ti aspetta domani?
    'Tutta colpa del mare (e anche un po' di un mojito)' di Chiara Parenti, questo vuol dire che mi ubriacherò... giusto?
    4. Com'è la tua vita amorosa in questo momento?
    'Harry Potter e La Camera dei Segreti' di J. K. Rowling. Sapete, mi sono innamorata di un serpentone.
    5. Come sarà domani?
    'Harry Potter e la Pietra Filosofale' di J. K. Rowling. Quindi andrò ad Hogwarts!
    6. Descriviti:
    'Cappuccetto Rosso Sangue' di Sarah Blakley-Cartwright. Perciò combatto lupi mannari. Wow!
    7. Com'è il tuo stile di vita?
    'Lo sbaglio più bello della mia vita' di Katie Contugno. Mi piace vedere la mia migliore amica morire, avere figli a sedici anni e far prendere infarti a mio padre.
    8. Com'è la tua personalità?
    'Flamefrost -Due Cuori in Gioco' di Virginia Rainbow. Perciò, siccome non voglio essere Sarah, allora sono un principe alieno al quale piace quasi buttare giù da una rupe la sua innamorata per poi guarirla.
    9. Qual è la tua filosofia di vita?
    'Shatter Me' di Tahereh Mafi. Perciò, rimanere chiuse in prigione, innamorarsi di un soldato e scappare?
    10. Descrivi la tua infanzia:
    'Città di cenere' di Cassandra Clare. Ah, be', l'ho detto, sono sempre stata destinata a combattere.
    11. Ricorda i giorni della scuola:
    'The Vincent Brothers' di Abbi Glines. Quindi... mi piaceva infilarmi nei pantaloni dei miei compagni? o.o
    12. Cosa pensi veramente degli amici?
    'Voglio vivere prima di morire' di Jenny Downham. Be', questo non ha proprio senso, a meno che... sono destinata a vedere i miei amici morire.
    13. Cosa pensi veramente del sesso?
    'Bianca come il latte, rossa come il sangue' di Alessandro D'avenia. Be', si può dire che è pieno di colori.
    14. Cosa pensi veramente dell'amore?
    'Romeo e Giulietta'. Okay, non è proprio un libro, ma vabbè. Sono destinata a morire insieme al mio amore. AHIA.
    15. Cosa pensi veramente del mondo?
    'Dark Forever' di Kresley Cole. Be', si sa, il mondo è un posto oscuro...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. (non accettava il commento troppo lungo)
      16. Cosa pensi veramente dei parenti?
      'C'era una volta l'amore ma ho dovuto ammazzarlo' di Efraim Medina Reyes. NOIOMIRIFIUTO.
      17. Cosa pensi veramente dei nemici?
      'La sedicesima luna' di di Kami Garcia. Quindi... sono tutti ragazze sexy con lecca-lecca colorati?
      18. Cosa pensi veramente del tuo/a compagno/a?
      'L'attimo perfetto' di Tim Tharp. Quindi, è un alcolizzato, che mi dà buca alla stazione. Okay...
      19. In realtà il tuo/a tipo/a ideale sarebbe:
      'I segreti di Coldtown' di Holly Black. Wow, ma allora sarebbe un vampiro, awww!
      20. Cosa pensi del matrimonio?
      'Cinquanta sbavature di Gigio' di Rossella Calabrò (parodia di Fifty Shades of Grey). Be', si commenta da solo.
      21. Cosa pensi veramente dei figli?
      'La carezza del destino' di Elisa S. Amore. Be', saranno letteralmente degli angeli... della morte.
      22. Un pensiero segreto e proibito:
      'A Beautiful Wedding' di Jamie McGuire. Be', che vorrei sposare Travis Maddox non è poi così segreto!
      23. Ad una proposta indecente, tu..
      'Hunger Games' di Suzanne Collins. Be', sterminerò tutti in un batter d'occhio.
      24. Cosa pensano di te i tuoi genitori?
      'Promessi Vampiri' di Beth Fantaskey. Quindi pensano che io sia una principessa vampira e dovessi sposarmi con il mio principe vampiro. L'ho sempre detto che mi conoscono fin troppo...
      25. Cosa pensano di te gli amici?
      'Colpa delle stelle' di John Green. Ma è ovvio, pensano che la mia vita sia una metafora!
      26. Cosa pensa di te il tuo/a compagno/a?
      'Cinquanta Sfumature di Grigio' di E. L. James. Ah, be', se si tratta di Christian Grey, allora... diciamo che pensa tante belle cose di me! XD
      27. Chi predice il futuro ti ha detto:
      'Allegiant' di Veronica Roth. Be', andiamo bene se (spoiler) morirò.
      28. Che canzone si suonerà per il tuo funerale?
      'Twilight' di Stephenie Meyer. Avrò il mio musicista vampiro preferito a suonare ninnananne!
      29. Per essere felice, basta:
      'Insurgent' di Veronica Roth. Perciò, devo solo insorgere contro il governo, semplice insomma!
      30. Cosa vedi tu nel tuo futuro:
      'Shades of life' di Glinda Izabel. Di bene in meglio. Quindi sarò un fantasma e morirò giovane. Ma wow, almeno avrò un bel vestito!

      Elimina
    2. Ahahaha meravigliose!! Alcune sono davvero divertentissime *_*

      Elimina