Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

venerdì 21 settembre 2018

Book Haul - Il mio bottino estivo!


I compratori compulsivi di libri non vanno in vacanza!
Dunque eccomi qui a mostrarvi tutti i miei acquisti e le tutte le altre nuove entrate di giugno, luglio e agosto. Ben 13 libri, alcuni li avete già visti se mi seguite su twitter e instagram, di altri ho addirittura già pubblicato la recensione sul blog. Qui ve li presento tutti!






Mercatini di libri usati, ovvero un luogo dove ormai potrei semplicemente accamparmi.
Dov'è finita Audrey?, di S. Kinsella. Amo questa autrice. Penso di avervelo detto già due o tre centinaia di volte, però non avevo ancora il suo esordio nel genere young adult, e non posso proprio perdermelo. Non so ancora quando lo leggerò ma sicuramente non aspetterà molto.
Canada, di R. Ford. Sono sicura di averne sentito parlare su booktube, ma non ricordo proprio da chi. Comunque dev'essere stato un lettore di cui mi fido, perché lo avevo inserito in wishlist e finalmente l'ho trovato in un mercatino. Speriamo bene!
Tra le nuvole, di W. Kirn. Questo l'ho già letto, ma non mi ha fatto proprio impazzire. Il film mi è piaciuto di più! Comunque ve ne parlerò meglio in una recensione completa.



Come al solito, cliccate sulle foto per vederle meglio :)

La vendetta del vichingo, di T. Severin. Finalmente ho trovato il volume che mi mancava di questa trilogia! Dopo svariati mesi si è compiuto il miracolo! Ho letto molti testi sulla mitologia nordica, ma purtroppo non molti libri sui vichinghi, anzi, mi viene in mente solo la Saga di  Ragnarr. Sono quindi molto curiosa di affrontare questa lettura *_*
La ragazza di Brooklyn, di G. Musso. Ne ho già una copia ma questa era troppo bella e costava troppo poco per non portarla a casa con me. Non l'ho ancora letto, ma i romanzi di Musso mi sono sempre piaciuti tutti, quindi mi aspetto grandi cose!



Jane Eyre, di C. Bronte. Ovviamente non avevo bisogno di una seconda copia, ma questa è un'edizione inglese degli anni sessanta o settanta (onestamente adesso non ricordo bene e non ho il volume a portata di mano) e quindi non potevo proprio lasciarla a qualcun altro. Adoro questo romanzo, come potete leggere nella mia recensione. Questa è un'edizione bellissima e non mi dispiace neppure che sia un po' rovinata. Forse non sono ancora pronta per leggerlo in lingua originale, ma sicuramente prima o poi arriverà il suo momento.


Omaggi, ossia una delle cose belle di essere blogger (sì, lo ammetto).
E sognai di Cime Tempestose, di S. Chilla e S. Di Battista. Ovviamente ve ne ho parlato fino allo sfinimento e quindi mi limito a lasciarvi il link alla recensione.
Piccolo dizionario delle malattie letterarie, di M. Rossari. Un gioiello! Anche di questo ve ne ho già parlato e trovate la mia recensione a questo link.


Regali, ovvero due romanzi non in wishlist ma che sono stata contenta di aver ricevuto.
Cuore di tenebra, di J. Conrad. Già letto! Non l'ho ancora recensito e non credo che lo farò, però non perché non mi sia piaciuto. Una scrittura coinvolgente e anche se in alcuni punti la storia non era particolarmente appassionante, nel complesso è stata una lettura molto piacevole.
Miami blues, di C. Willeford. Non ho assolutamente idea di quale sia la trama di questo libro, ma la copertina è bellissima e l'editore è Feltrinelli, e questo basta per convincermi a leggerlo.




Libraccio, ossia un'esperienza stressante che almeno alla fine mi ha portato qualche bel libro.
L'esilarante mistero del papà scomparso, di N. Gaiman. L'ho già letto, divorato in una serata. Gaiman sa scrivere per adulti e anche per bambini, una storia bellissima, fantasiosa e a cui non mancano i colpi di scena!
Odd e il gigante di ghiaccio, di N. Gaiman. Vale tutto ciò che ho scritto sopra, con l'aggiunta che trattandosi di una storia piena di mitologia nordica mi è piaciuta ancora di più.
Cinema e letteratura, di G. Manzoli. Si tratta di un saggio, che non vedo l'ora di leggere, essendo appassionata di entrambe le cose! :)




Vi do appuntamento al prossimo book haul, che sicuramente non si farà aspettare molto!




 

12 commenti:

  1. Ciao! Quanti libri interessanti �� Jane Eyre è anche un pezzo del mio cuore e anche io ne ho due copie, ti capisco benissimo! Cuore di tenebra è in wishlist, mentre non conoscevo E sognai Cime tempestose ma, amando l'originale, vado subito ad informarmi ��

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei hai amato Cime Tempestose e Jane Eyre, "E sognai di Cime tempestose" non potrà che piacerti *_*

      Elimina
  2. Ciao! Quanti libri, che invidia!! 😍
    "Jane Eyre" mi è stato regalato questo mese per il compleanno, sono stata molto felice di riceverlo, poiché è tra i miei libri del cuore e purtroppo non lo possedevo ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bello *_* anche a me piace possedere una copia dei miei libri preferiti, così posso rileggerne alcune pagine quando voglio <3

      Elimina
  3. Che bel bottino! La tua copia de "La ragazza di Brooklyn" è carinissima *O*

    RispondiElimina
  4. Non ho mai letto la Kinsella e devo ammettere che non mi convince al 100%, però non credo di aver mai letto una recensione negativa dei suoi libri, quindi per me è una di quelle autrici "must". Lo stesso vale per Gaiman e Musso!

    RispondiElimina
  5. Ciao ragazza, come stai? Wow che bel bottino. Degno di nota. LA Kinsella vale la pena, l'ho letto quest'estate ed è bellissimo. Poi classici di tutto rispetto, quelli che amo io! E poi Musso, ho anche io quel libro proprio in quell'edizione, ma ancora non l'ho letto :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3 Sono contenta che ti sia piaciuto quello della Kinsella, davvero non vedo l'ora di leggerlo *_*

      Elimina
  6. Ma che meraviglia!!! *_* Hai fatto davvero un bel bottino! E i libri di Gaiman!!! *_* Io con questo autore ho parecchi problemi, ma non quando scrive per "bambini". Quei due libri li ho adorati! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io per ora ho letto soprattutto libri per ragazzi di Gaiman, e li ho amati tutti <3

      Elimina