Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

domenica 19 novembre 2017

In libreria #7 - Storie di gatti, di fallimenti e di guardiani.


[In questa serie di post, vi propongo qualche segnalazione da varie Case Editrici :) si tratta di romanzi pubblicati da poco oppure che troverete in libreria nei prossimi giorni. Ovviamente sceglierò quelli che mi interessano personalmente, nella speranza che possano incuriosire anche voi :)]


Buona domenica, lettori! :)
Anche oggi un post di segnalazioni! In teoria questa rubrica non doveva più essere a cadenza fissa, ma in pratica pubblico comunque una volta al mese. Meglio così, significa che ho trovato almeno 3 nuove uscite interessanti negli ultimi 30 giorni. In realtà ne ho trovate molte di più, ma ve le ho già segnalate in un modo o nell'altro. Qui vi lascio quelle di cui non ho avuto occasione di parlare altrove :)



FANTASY CATS
di Paolo Barbieri
dal 6 novembre 2017



Paolo Barbieri torna con un nuovo libro illustrato, dedicato ai nostri amati felini. Fantasy Cats ci mostra una galleria di gatti e dei loro mondi fantastici... vi siete mai chiesti dove sparisca il vostro gatto per ore? O cosa stia fissando quando, apparentemente, guarda il vuoto? Alcune risposte le potrete, forse, trovare in questo libro! Sicuramente ci troverete la magia del tratto, la sensibilità e la maturità artistica di uno dei migliori illustratori italiani ed internazionali.




Pagine: 64 - Prezzo (copertina rigida): 17,50€ - Editore: Lo Scarabeo
BUONA VITA A TUTTI
di J.K. Rowling
dal 20 novembre 2017

Trama: “Non abbiamo bisogno della magia per trasformare il mondo; dentro di noi possediamo già tutto il potere di cui abbiamo bisogno: è il potere di immaginare un mondo migliore”. Questa è la frase pronunciata da J.K. Rowling, l'ideatrice della saga magica più nota e celebrata di tutti i tempi, davanti ai laureandi di Harvard nel 2008. Una frase spiazzante, foriera di speranze, densa di significati. Il discorso integrale, dal quale è stata estrapolata, è ora disponibile nella traduzione italiana in “Buona vita a tutti”. Un testo scritto per ispirare, ricco di consigli, riflessioni e saggezza. Parole, come ha confermato la preside di Harvard Catharine Drew Gilpin Faust, capaci di interrogare le persone a distanza di anni. La creatrice di Harry Potter ha dimostrato ancora una volta la sua indiscussa abilità di scrittrice ed anche una profonda umanità. La sua carriera, la scelta del percorso di studi e il senso da dare ai fallimenti della vita sono i punti cardine di questa breve conferenza. Una delle autrici più amate di sempre tornerà in veste di oratore ad ispirare ed emozionare nuovamente i lettori con “Buona vita a tutti”.

Pagine: 80 - Prezzo (copertina rigida): 10,00€ - Editore: Salani
K - I GUARDIANI DELLA STORI
di Elisabetta Cametti
dal 23 novembre 2017


Trama: Il primo capitolo della Serie K vede come protagonista Katherine Sinclaire, battezzata dalla stampa “il contraltare femminile di Robert Langdon, l’eroe dei romanzi di Dan Brown”. 
Katherine Sinclaire, direttore generale di una delle più potenti case editrici mondiali , è una donna che ama le sfide. È abituata ad avere tutto sotto controllo, ma quando entra nell’ufficio del suo capo e lo trova morto, il mondo le crolla addosso. 
In un tumultuoso viaggio da Londra alle viscere dell’isola Bisentina, Katherine si troverà a lottare contro un destino implacabile e scoprirà di essere la protagonista di una storia millenaria. 


È edito Cairo Editore ma lo troverete in edicola come allegato a La Gazzetta dello Sport e a Oggi.



3 commenti: