Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 19 giugno 2017

Recensione: "Monster Allergy - Collection" vol. 1, 2 e 3


.Monster Allergy - Collection.
di Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa e AA.VV



Grazie alla Tunuè per avermi inviato i primi tre volumi di questa collezione <3

perfetto

Titolo: Monster Allergy - Collection vol.1, 2 e 3
Autore: Centomo-Artibani-Barbucci-Canepa e AA.VV
Editore: Tunuè
Pagine: 140 (illustr.) (l'uno)
Prezzo di copertina (flessibile): € 12,00 (l'uno)
Link all'acquisto



Una cittadina di provincia, un giovane solitario, una nuova arrivata che fraternizza con lui, cani che scompaiono, indagini, una misteriosa allergia: gli ingredienti sono invitatissimi.
Arrivano i primi episodi di un fumetto che ha fatto la storia.
La genesi delle avventure di Zick ed Elena Patata, in una cornice, quella di Oldmill Village, popolata da creature mistiche e mostruose: una girandola continua di invenzioni e colpi di scena.



Se mi seguite su Instagram [il mio profilo] ve ne siete già accorti: ho AMATO questi fumetti. Tristemente, anche se ne avevo sentito parlare, non li avevo mai letti! La considero una mancanza terribile. Ho divorato questi tre volumi dell'edizione Collection in pochissimo tempo. Ogni volume della Collection include tre degli episodi della normale serie a fumetti, quindi ho letto i primi nove episodi.



Ho letto di fila tutti e tre i volumi, quindi diciamo che non ho fatto molta distinzione tra gli episodi, li ho letti come un'unica storia. Non saprei dire quale volume ho preferito, perché ho adorato davvero tanto tutta la storia. Comunque, se proprio dovessi scegliere, tra i miei preferiti ci sarebbe sicuramente il primo episodio, dove facciamo la conoscenza dei protagonisti e degli allegri mostriciattoli che li circondano. Menzione speciale anche per l'ottavo episodio, nel terzo volume: dolce e divertente al punto giusto <3

Le avventure di Zick ed Elena sono meravigliose. Dolci, divertenti, chiaramente per ragazzi ma apprezzabilissime da un pubblico adulto (io non sono più una ragazzina :P). La trama è curata in ogni dettaglio. In tutti gli episodi vengono svelati alcuni piccoli misteri e ne vengono introdotti altri, io mi sono appassionata e non vedo l'ora di scoprire di cosa è davvero capace Zick, e se Elena riuscirà prima o poi a far parte a pieno titolo del mondo dei mostri.

Tra i personaggi, oltre ai due ragazzini protagonisti, mi sono piaciuti tantissimo Timothy, il gatto custode scontroso e irritabile (mi somiglia un po'...), e Charlie (ma non vi dico chi è!).

Cosa posso dire per concludere? Vi consiglio questa serie senza ombra di dubbio, ... 

...porca bomba!



4 commenti:

  1. Ciao! :) Le illustrazioni sembrano davvero meravigliose *_* Mi informerò meglio! :)

    RispondiElimina
  2. Come ti dicevo, di Monster Allergy ricordo il videogioco (sì, esiste, però mi pare che era uno di quelli che usciva nelle merendine!). Mi piacerebbe tanto leggere questi fumetti *_* le illustrazioni sono ADORABILI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggiliiiiii sono fantastici, ho adorato tuttooooooooooooooo [Gaia continua a fangirlare]

      Elimina