Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 14 novembre 2016

Collaborazione #18 con Cairo


Vi presento questo romanzo di


con cui collaboro per la seconda volta! :)
Si tratta del secondo volume di una serie thriller di un'autrice italiana! Il primo romanzo, "Il regista" [recensione] mi è piaciuto davvero tantissimo <3
(Il primo volume è anche in palio tra i premi del giveaway per la nostra Sfida di Lettura 2016 *_*)




Ecco tutte le informazioni:





"Caino" di Elisabetta Cametti
Veronika Evans, discussa fotoreporter delle nobili cause, non vuole più saperne di collaborare con il NYPD: ha ancora negli occhi la scia di sangue dell’ultima indagine, l’orrore della verità nel cuore. Per rimettere insieme i pezzi, è volata in Groenlandia a documentare la silenziosa mattanza delle foche, ma il passato la raggiunge anche dall’altra parte del mondo. Fisher, il capo del Detective Bureau, ha bisogno di lei a New York: sotto i leoni di pietra della Public Library è stato rinvenuto il cadavere di una donna. Seduta, truccata, in abito da sera. Una scena del crimine che sembra un’installazione contemporanea. La coincidenza è da escludersi: nella biblioteca si inaugurerà a breve un evento artistico di portata mondiale, gemellato con la Biennale di Venezia. A Fisher servono occhi che osservino al posto suo, e Veronika è nella lista dei vip.
Nel frattempo i corpi diventano due, tre. Stesso modus operandi, il messaggio è preciso benché indecifrabile. In realtà un collegamento esiste: una donna scomparsa da più di dieci anni. Ma porta a un vicolo cieco, a un altro serial killer, noto come il Sarto, che sta per essere giustiziato con iniezione letale.

Cosa unisce Caino – così Fisher chiama gli assassini ancora senza identità – al Sarto? L’unico elemento ricorrente è il 29, una data che si trasforma in minaccia a New York, in un carcere di massima sicurezza in Virginia e a Venezia.

Prezzo: 18,90€ - 402 pagine - copertina rigida

Fatemi sapere se vorreste leggerlo, e perché :D




2 commenti:

  1. Qualche post fa mi sembra di averti scritto che mi sarebbe piaciuto leggere il primo volume :D

    RispondiElimina