Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 28 novembre 2017

Book Haul - *Risate isteriche in sottofondo.*


*AHAHAHAHAHAHAHAH*
Se vi state chiedendo il perché delle risate isteriche, la risposta è molto semplice: questo book haul è pieno di libri che non avrei dovuto comprare ma che alla fine ho comprato lo stesso. Nonostante io non abbia davvero più spazio in casa. E alcuni li ho anche comprati nuovi nuovissimi e non al mercatino dell'usato. Insomma, ho fallito miseramente il buon proposito di darmi una regolata. D'altra parte, non c'erano dubbi su come sarebbe andata a finire.

Una parte del mio bottino!


Come al solito, basta cliccare sulle foto per ingrandirle :)


Nuovi di zecca, ovvero gli acquisti amazoniani.
Chiamami col tuo nome, di Andrè Aciman. A febbraio in Italia uscirà il film (diretto da Luca Guadagnino) tratto da questo romanzo, e in Inghilterra (e in altri magnifici luoghi) è già al cinema. Volevo leggerlo e soprattutto volevo comprarlo prima che ne uscisse un'edizione con le facce degli attori schiaffate in copertina. Non fraintendetemi, i due ragazzi sono davvero un bel vedere, ma è una cosa che a me infastidisce per principio. L'ho comprato, l'ho letto, l'ho amato e l'ho recensito [a questo link].
I segreti di Brokeback Mountain, di Annie Proulx. Il 29 ottobre ho partecipato all'incontro con Jake Gyllenhaal al Roma Film Festival e tra un'emozione e l'altra mi sono ricordata che, avendo amato il film, ho sempre voluto leggere la novella che lo aveva ispirato. E dunque eccola qui. Aspettative alle stelle che spero non saranno deluse.


Collaborazioni, ossia motivi per cui sono davvero grata di gestire un blog.
Nottetempo, di Luca Russo. Grazie, Tunué, per questo capolavoro. Già letto (ma soprattutto ammirato) e recensito: link.
Monster Allergy Collection vol.5. Ancora grazie, Tunué. Continuo ad amare le avventure di Elena e Zick? Scopritelo nella mia recensione: link (spoiler: sì!).



Fiabe Svedesi. Stavolta, grazie Iperborea! Come sapete sto amando le fiabe nordiche e devo dire che fino ad ora queste svedesi sono le mie preferite! Ve lo racconto anche nella recensione: link.
L'amico perduto, di Hella Haasse. E anche stavolta, grazie Iperborea! Una copertina davvero splendida, sono completamente innamorata. Già letto! Recensione: link.






Mercatino dell'usato, ovvero una delle piaghe e delle benedizioni della mia esistenza.
Speak, di L.H. Anderson. So che esiste un film, ma non mi ha mai ispirato più di tanto. Il libro invece mi interessava di più e per pochissimi euro ho trovato quest'edizione molto bella e praticamente come nuova.
The princess diaries, di Meg Cabot. Al contrario, di questo romanzo amo il film! E chi non ama Pretty Princess, con Anne Hathaway e Julie Andrews? Ho trovato il romanzo a meno di 1€, non potevo di certo lasciarlo sullo scaffale polveroso del mercatino!



Cuore di cane, di M. Bulgakov. Ma quanto è bella questa edizione? Costava davvero pochissimo e non ho mai letto niente di Bulgakov. Lo so che nella mia situazione non dovrebbero essere motivazioni sufficienti, eppure eccoci qua.
La quasi luna, di Alice Sebold. Dopo aver divorato e amato Amabili resti [recensione] sapevo che prima o poi avrei letto qualcos'altro della Sebold. Questo libro era come nuovo, addirittura ancora avvolto nella plastica, e l'ho pagato pochissimo!


Jurassic Park, di M. Crichton. Non avevo assolutamente bisogno di questo libro, poiché l'ho letto e ne possiedo già una copia [recensione], però la mia copia è davvero bruttina (anche quella comprata all'usato). E pure se questa qui, come vedete dalla foto, non è niente di eccezionale, è comunque un po' più carina! Lo so, dovrei vergognarmi.

L'ultimo guerriero, di Tim Severin. Avevo già trovato all'usato il primo volume di questa trilogia vichinga (link al book haul di luglio) e questo è l'ultimo volume. Troverò anche il secondo? Si accettano scommesse.




*altre risate isteriche*

 

4 commenti:

  1. I segreti di Brokeback Mountain più che leggerlo, vorrei tanto vederlo *___*
    Anche i libri dell'Iperborea,ma questo lo sai già.

    RispondiElimina
  2. Ciao :-) La trilogia di Severin è molto bella, poi ho visto, tempo fa, che hai la storia di Ragnar (che devo comprare assolutamente, dato il mio amore per la serie tv Vikings!) quindi ti piacerà! L'altro libro che ho letto tra quelli che hai comprato è quello della Sebold ma non mi ha particolarmente colpito, anzi. Se vuoi ho la recensione sul blog da leggere ti lascio il link: http://miklatrailibri.blogspot.it/2017/02/recensione-la-quasi-luna-di-alice-sebold.html.De I segreti di Brokeback Mountain ho visto il film che mi era piaciuto molto quindi credo che il libro non sia una delusione. Le altre letture non le conosco quindi aspetterò di leggere qui le tue opinion :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, Mikla! Grazie per i tuoi pareri *_* non vedo l'ora di trovare il libro mancante di Severin :) Passo subito a leggere la tua recensione!

      Elimina