Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 21 marzo 2017

I miei incontri con gli autori a "Libri Come" 2017


Il 19 marzo 2017 sono stata alla Festa del Libro e della Lettura Libri Come, che si svolge ogni anno all'Auditorium Parco della Musica di Roma. Non so dire se il tema di quest'anno, ossia i "confini", sia stato trattato al meglio, poiché per motivi di tempo ho assistito ad un solo incontro in sala, ovvero a quello su un confronto generazionale molto interessante con Zerocalcare, Loredana Lipperini, Tommaso Giagni ed Eleonora Caruso.

Sono però riuscita ad incontrare di persona non solo Zerocalcare, ma anche altri due autori che mi piacciono molto. Di seguito ve ne parlo e vi mostro le loro dediche sui miei libri *_*


Iniziamo con Zerocalcare, autore di graphic novel che stimo tantissimo. Non è la prima volta che assisto ad un suo intervento durante un incontro presso qualche fiera del libro, però non avevo mai avuto occasione di farmi firmare un volume. Finalmente ci sono riuscita! Tra i protagonisti delle sue storie, Armadillo è certamente quello che occupa un posto speciale nel mio cuoricino <3




Subito dopo ho avuto il piacere di stringere la mano a Paul Beatty, un autore che ho scoperto da pochissimo, grazie alla Fazi che mi ha inviato da leggere Slumberland [info] per una recensione (link). Vi anticipo solo che il romanzo è veramente bellissimo e ora posso aggiungere che anche l'autore è una persona disponibile e molto gentile. La sua dedica è stupenda *_*



Concludo il trio con il grandissimo Carlos Ruiz Zafòn. Non potete immaginare quale onore sia stato poterlo incontrare. Ho letto tutti i suoi libri e li amo alla follia, è uno dei miei autori preferiti ed ero molto emozionata (come probabilmente si nota dalla mia espressione facciale).




Come al solito potete cliccare sulle foto per ingrandirle e vederle meglio. Inoltre vi ricordo che sulla pagina facebook c'è un album [link] in cui raccolgo le vostre foto con gli autori che avete incontrato o le foto delle dediche sui vostri libri. Potete inviarmele a questo indirizzo e-mail: leparolesegrete@yahoo.it



Nessun commento:

Posta un commento