Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 14 novembre 2016

Collaborazione #18 con Cairo


Vi presento questo romanzo di


con cui collaboro per la seconda volta!
Si tratta del secondo volume di una serie thriller di un'autrice italiana! Il primo romanzo, "Il regista" [recensione] mi è piaciuto davvero tantissimo
(Il primo volume è anche in palio tra i premi del giveaway per la nostra Sfida di Lettura 2016 *_*)




Ecco tutte le informazioni:





"Caino" di Elisabetta Cametti
Veronika Evans, discussa fotoreporter delle nobili cause, non vuole più saperne di collaborare con il NYPD: ha ancora negli occhi la scia di sangue dell’ultima indagine, l’orrore della verità nel cuore. Per rimettere insieme i pezzi, è volata in Groenlandia a documentare la silenziosa mattanza delle foche, ma il passato la raggiunge anche dall’altra parte del mondo. Fisher, il capo del Detective Bureau, ha bisogno di lei a New York: sotto i leoni di pietra della Public Library è stato rinvenuto il cadavere di una donna. Seduta, truccata, in abito da sera. Una scena del crimine che sembra un’installazione contemporanea. La coincidenza è da escludersi: nella biblioteca si inaugurerà a breve un evento artistico di portata mondiale, gemellato con la Biennale di Venezia. A Fisher servono occhi che osservino al posto suo, e Veronika è nella lista dei vip.
Nel frattempo i corpi diventano due, tre. Stesso modus operandi, il messaggio è preciso benché indecifrabile. In realtà un collegamento esiste: una donna scomparsa da più di dieci anni. Ma porta a un vicolo cieco, a un altro serial killer, noto come il Sarto, che sta per essere giustiziato con iniezione letale.

Cosa unisce Caino – così Fisher chiama gli assassini ancora senza identità – al Sarto? L’unico elemento ricorrente è il 29, una data che si trasforma in minaccia a New York, in un carcere di massima sicurezza in Virginia e a Venezia.

Prezzo: 18,90€ - 402 pagine - copertina rigida

Fatemi sapere se vorreste leggerlo, e perché




2 commenti:

  1. Qualche post fa mi sembra di averti scritto che mi sarebbe piaciuto leggere il primo volume

    RispondiElimina

Le parole segrete utilizza cookies. Proseguendo con la navigazione, se ne accetta il loro utilizzoAltre informazioniOk