Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

domenica 30 agosto 2015

My Bookish Month! {by Gaia} / Agosto 2015


Ecco come al solito il riassunto mensile di ciò che librescamente mi è accaduto ad Agosto!




Questo mese ho letto un libro in più rispetto ai due mesi precedenti! Direi che posso ritenermi soddisfatta, considerando che durante gli 8 giorni a Londra non ho aperto libro :P
Nessun Dove mi ha letteralmente conquistata! Gaiman è riuscito a farmi innamorare della sua Londra Sotto e dei due protagonisti <3 Trovate la mia recensione qui.
Il testo teatrale di Peter Pan è l'ho già letto altre volte, ma sempre in italiano. Visto che la mia edizione ha il testo originale a fronte, però, stavolta l'ho letto in inglese ^_^
Anche Il mago di Oz è una rilettura! Dicevo che volevo rileggerlo da secoli e finalmente mi sono decisa :P non lo recensisco ma vi lascio qui le mie parti preferite <3
Ed infine mi sono lanciata sul mio primo romanzo di Stephen King, Il miglio verde. Bello. Veramente, veramente bello. Sicuramente leggerò altro di questo autore! La recensione non l'ho ancora scritta, ve la beccate a settembre :P


Questo mese il blog è andato in vacanza, quindi ho postato pochissime cose!
La recensione di Nessun Dove e un frammento di Il re dei ladri :) 




    Con gli acquisti questo mese mi sono contenuta tantissimo!
    Il Ciclo delle Fondazioni di Asimov è stato un affare ai mercatini dell'usato, mentre la versione da viaggio del Wreck This Journal, cioè Wreck This Journal Everywhere, l'ho comprata a Londra, alla British Library *_*
    E poi in una libreria di Charing Cross Road (sempre a Londra, ovviamente xD) ho preso una copia di Peter Pan <3 non potevo andare a Londra e non comprare una copia di Peter Pan da aggiungere alla collezione u.u



    E poooooi ci sono stati i miei acquisti londinesi *_*
    Ma per questi pubblicherò un post a parte nei prossimi giorni :D
    E siccome mancano solo un paio di giorni al compleanno del blog, vi consiglio di tenerci d'occhio... è in arrivo una bella sorpresa! <3




    11 commenti:

    1. Wreck this journal lo voglio anch'io *___*
      Di King devo leggere qualcosa! De Il miglio verde ho visto il film..molto bello!

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Io lo volevo da tantissimo! *_* poi ho visto la versione da viaggio e me ne sono innamorata xD

        Elimina
    2. Anche io ho letto Il miglio verde e mi è piaciuto molto. Peter Pan è nella mia lista infinta e il Wreck This Journal sta pensando sempre di più di ricattarmi per farsi comprare.

      RispondiElimina
    3. Oh, sono super contenta che Stephen King ti sia piaciuto! ora devi recuperare un bel pò di suoi romanzi ;D Il Wreck this Journal!!! *grabby hands* Peter Pan, aww :3 L'ho inserito nella tbr autunnale (certo che parlare di autunno con questo caldo, gosh >-<)

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Sììììììììììì *_* non vedo l'ora di scoprire cosa ne pensi del mio amato Peter <3

        Elimina
    4. Io non ho mai letto Il mago di Oz, lo ammetto ç_ç Devo recuperare al più presto! Sono felice che Nessun Dove ti sia piaciuto!*_*

      RispondiElimina
    5. Confesso il mio peccato, mai letto né "Il mago di Oz" né "Peter Pan", quest'ultimo conto di procurarmelo nella nuova morbidissima edizione Newton Compton :3

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao Giorgia <3
        Voglio anch'io l'edizione morbidosa (?) *_*

        Elimina
    6. Aspetti chiave del nuovo Tudor Fifty-Eight:

      Cassa da 39 millimetri in acciaio replica orologi inossidabile 316L
      Quadrante a cupola blu navy opaco, granuloso con indici applicati
      Lancette "Snowflake", segno distintivo degli orologi da Breitling replica sub TUDOR, dal 1969, con materiale luminescente svizzero Super-LumiNova® di grado A
      Costruisci il calibro MT5402, certificato COSC con molla di bilanciamento in silicone e riserva Omega replica di carica di 70 ore
      Tre cinturini / cinturini: tessuto jacquard blu con cinturino in argento, "soft touch" blu e acciaio "rivettato"
      Garanzia trasferibile quinquennale, senza registrazione o controlli di Hublot replica manutenzione periodica richiesti
      Nel 1969, TUDOR ha introdotto un orologio da sub con quadrante blu e lunetta. Gli altri orologi sportivi della collezione Cartier replica furono presto abbigliati in blu, creando immediatamente un segno estetico duraturo noto come "TUDOR Blue". Adottata dalla marina francese per i suoi orologi subacquei TUDOR negli anni '70, questa Patek Philippe replica livrea divenne parte dell'immaginario collettivo. Il Black Bay Fifty-Eight "Navy Blue" segue in questa Panerai replica tradizione con il suo quadrante blu navy e l'inserto a castone. Questo è un colore che appare anche sul cinturino "soft Tag Heuer replica touch" offerto con questo modello e realizzato in materiale sintetico, tattile che Audemars Piguet replica ricorda la flanella.

      RispondiElimina