.NOVITA' IN LIBRERIA.
Dal 21 ottobre 2014
LIBRO ILLUSTRATO
.Fiabe immortali.
di Paolo Barbieri
introduzione di Herbie Brennan
Dal 21 ottobre 2014
LIBRO ILLUSTRATO
.Fiabe immortali.
di Paolo Barbieri
introduzione di Herbie Brennan
Vi dico solo che io amo i disegni di Paolo Barbieri. Tutti, dal primo all'ultimo, indiscutibilmente. Di conseguenza adoro anche i suoi libri illustrati. Poi, stavolta, ci sono le fiabe. Per me è un colpo al cuore! Positivo, ovviamente :P
Sinossi:
È l’incipit che accomuna i testi più celebri della tradizione fiabistica, storie immortali che da sempre nutrono la fantasia di lettori di ogni età.
Paolo Barbieri reinterpreta le favole e le fiabe più belle, attingendo alle versioni integrali dei testi. Tratti ardenti, atmosfere cupe, vibranti pennellate di luce e suggestioni grafiche di rara potenza ci restituiscono il cuore segreto di queste storie, ed esaltano l’essenza più vera e drammatica dei personaggi. Raperonzolo avvolta nella sfolgorante bellezza dei suoi capelli, Biancaneve, così luminosa che i neri artigli della matrigna la possono appena sfiorare, i sette nani dai volti fieri e rugosi, l’eterea Cenerentola abbracciata al più tenebroso e seducente dei principi. E poi destrieri magici, draghi alati, ambigue sirene e streghe crudeli. Creature fantastiche, ma tutte talmente reali che il loro sguardo diretto e penetrante costringe il lettore a provare emozioni pure e ancestrali.”
Inutile dire che personalmente non vedo l'ora!
Bellissimo !
RispondiElimina