Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

venerdì 21 marzo 2014

Rubrica: Le Copertine del Mese - Marzo 2014

Ogni mese pubblico le immagini di due copertine di romanzi che mi hanno colpito molto, perchè si sa che anche l'occhio vuole la sua parte ;) 
Ed è anche un modo per farvi conoscere libri nuovi :)

LCOPERTINE DMARZO 2014

"Marina" di C.R. Zafòn

E' una copertina semplicissima, niente di più che una bella foto. Ma io la trovo molto suggestiva, soprattutto dopo aver letto il romanzo. Le copertine dei libri di Zafòn sono tutte sullo stesso stile, rispecchiano sempre le storie dei romanzi e oserei dire che sono addirittura... affascinanti! Quella di "Marina" è la mia preferita :)

.

"Il linguaggio segreto dei fiori" di Vanessa Diffenbaugh

La caratteristica che più ho apprezzato delle copertine di questo romanzo è stata la varietà di fiori. Non c'è una sola copertina, ma parecchie versioni, ognuna con un fiore diverso nella foto. Questo dettaglio non solo è molto bello, ma è anche attinente alla storia narrata, ed è una cosa che apprezzo sempre. Quanto mi piacerebbe poterle collezionare tutte!


Voi cosa ne pensate? Avete qualche copertina da suggerire per Aprile? :D

Cliccate qui per le copertine di Gennaio ^_^

Cliccate qui per le copertine di Febbraio :)



Nessun commento:

Posta un commento