Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 4 giugno 2018

Un frammento di... Il canto della rivolta - #24

[Questa Rubrica nasce prendendo ispirazione da quella di Giusy su Divoratori di Libri. Ogni tanto vi proporrò una citazione da uno dei libri che ho letto, che mi ha colpita particolarmente :)]



Ciao, lettori! <3
Qualche tempo fa ho scritto un post per la rubrica My Book Best Friend su Finnick Odair della trilogia Hunger Games [link], e mi è venuta l'ispirazione per condividere con voi il frammento di un momento molto bello tra Finnick e Katniss :)

Ovviamente... spoiler!



Un frammento di... "Il canto della rivolta" di Suzanne Collins



Quando il sonno placa l'irrequietezza della maggior parte di noi, mi districo circospetta dalla coperta e percorro la caverna in punta di piedi, finché non trovo Finnick, sentendo che, per qualche imprecisata ragione, lui capirà. È seduto sotto la luce di sicurezza del suo spazio, fa nodi alla sua corda, senza nemmeno fingere di riposare.
[...] Io e Finnick restiamo a lungo seduti in silenzio, osservando i nodi che spuntano e poi svaniscono, prima che mi decida a chiedergli: "Come fai a sopportarlo?".
Finnick mi guarda, incredulo. "Non ci riesco, Katniss! È ovvio che non ci riesco. Mi trascino fuori dai miei incubi ogni mattina e scopro che non c'è alcun sollievo nello svegliarsi."
Qualcosa nella mia espressione lo ferma. "Farai meglio a non cedere a questa cosa. Rimettere insieme i pezzi richiede dieci volte il tempo che serve per crollare." Bé, lui deve saperlo.
Faccio un respiro profondo, obbligandomi a tornare tutta intera.
"Più riesci a distrarti e meglio è" dice. "Per prima cosa, domani ti procureremo una corda tutta per te. Sino ad allora, prendi la mia."

Illustrazione di Art-Gem su deviantArt



5 commenti:

  1. Ho una voglia assurda di rileggere la trilogia *__*

    RispondiElimina
  2. Bellissimo frammento *___*
    Anche l'illustrazione è stupenda!

    RispondiElimina
  3. Che meraviglia! Sono passati troppi anni.. è ora di rileggere la serie! Quanto é struggente e al contempo dolce il conforto che si danno Finnick e Katniss?!? *___*

    RispondiElimina