Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

mercoledì 10 giugno 2015

Cambio Grafica - Miti Nordici


Uh là là! Cos'è accaduto?!
Il solito cambio di grafica?
Ebbene sì, ma stavolta non è proprio "solito" :P



Come ormai ben sapete, il nome del blog, Le parole segrete, è il titolo di un romanzo di Joanne Harris che ho amato molto.
Il romanzo parla di dèi e miti nordici, e ho deciso di "adattare" il blog a questo tema.
Era un'idea che avevo in testa da un bel po' di tempo, e come potete vedere dal Drakkar che trascina i post più interessanti, o dalle scintille di magia sparse qua e là, il momento del cambiamento è finalmente arrivato!



Nel titolo del blog, i due riferimenti a Peter Pan e Mulan sono ancora al loro posto, perchè per me sono molto speciali e quindi non si toccano!

Inoltre, nei post troverete delle rune e delle parole scritte in runico. Se non avete voglia di decifrarle e di scoprire perchè sono state inserite in quel determinato post, poco importa! Potrete considerarle delle semplici decorazioni :P Se invece siete curiosi, c'è questa pagina che vi spiega tutto ^_^ trovate il link anche nella sidebar a sinistra :)

Se volete qualche informazione in più sul romanzo, vi lascio qui il link alla mia recensione.

Bè, non mi resta altro da dirvi!
Fatemi sapere se la grafica e l'idea delle rune vi piacciono ^_^





P.s.: Sassy ed io abbiamo anche cambiato le immagini dei nostri profili blogger. Trovate i nostri nuovi alter ego nella sezioni Contatti + Collaborazioni.


20 commenti:

  1. Oddio che carino! *.* Sarà che sono affascinata dalle mitologie di qualunque tipo, ma mi piace molto! E andrò subito a curiosare sulle rune.. (Mi sento molto Hermione in questo momento :D )

    RispondiElimina
  2. Che bello! *-* Io adoro la mitologia norrena ^_^

    RispondiElimina
  3. Che carina <3 bravissima Gaia, migliori sempre più ^_^

    RispondiElimina
  4. Un'idea proprio carina, la mitologia nordica mi incuriosisce parecchio! ^_^

    RispondiElimina
  5. complimenti per l'idea originale

    RispondiElimina
  6. Fantastica idea, complimenti!!! Così il blog è ancora più originale e unico :D Vado a spiarmi la pagina con le rune...

    RispondiElimina
  7. Ciao!!!bel lavoro...come sempre!io trovo adorabile la tua nuova immagine di profilo 😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Menta! <3
      Grazie mille ^_^
      Sì in effetti anche io adoro queste bamboline! *_*

      Elimina
  8. Ciao :)
    Nuova follower!
    Hai avuto proprio una bellissima idea *^*
    Complimenti!

    RispondiElimina
  9. Non ho letto questo libro della Harris a cui ti sei ispirata, però mi piace molto la tua idea. Prediligo i blog dalla grafica originale. E il tu è molto carino

    RispondiElimina
  10. A me piace tantissimo tradurle *-* me ne sono appassionata grazie al Signore degli anelli *-* e averle ritrovate anche qui è stato meraviglioso *-* ottima scelta ❤️

    RispondiElimina