Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 22 maggio 2018

Book Haul - Speciale Martin Millar


Ormai il blog è un Book Haul dopo l'altro...
...questa, però, è una puntata speciale. Ebbene sì, ultimamente ho fatto scorta di libri di uno stesso autore, ovvero Martin Millar. Ho già letto tre suoi romanzi in italiano ma ho deciso di comprarne alcuni in inglese, anche perché le nostre case editrici hanno smesso di tradurlo :( 




Come al solito, basta cliccare sulle foto per ingrandirle :)
Ragazze Lupo, ovvero il romanzo che ha dato inizio al mio amore per MM.
Lonely Werewolf Girl / Curse of the Wolf Girl / The Anxiety of Kalix the Werewolf. Questi i titoli della (per ora) trilogia di Martin Millar "Ragazze Lupo".
"Ragazze Lupo" è il titolo del primo volume pubblicato in Italia. Il secondo ha un titolo assurdo che neanche ricordo. Il terzo non è stato tradotto. Ho letto e amato i primi due e quindi ho deciso di comprare tutta la trilogia in inglese per rileggerli in lingua originale e poi proseguire con la lettura dell'ultimo.





Autoconclusivi, ossia la conferma della bravura di MM.
Ruby and the Stone Age Diet, quello che vedete in foto e che non ho ancora letto è in inglese e l'ho comprato insieme alla trilogia precedente perché ha una trama interessante e perché ho già avuto modo di constatare che anche nei libri brevi e autoconclusivi Millar è decisamente un bravissimo autore. Oltre a "Ragazze Lupo" e al seguito, infatti, ho letto "Fate a New York" e l'ho amato alla follia -> link alla recensione.




Un Reading Log, ovvero un acquisto fuori tema.
Visto che il mio carrello di Amazon non era abbastanza pieno, ho deciso di aggiungere all'ordine di Millar anche questo Reading Log, ossia un diario delle letture. Ha le dimensioni di un quaderno di scuola e la copertina flessibile. Cliccate sulle foto per ingrandirle e vedere meglio le pagine. Sembra fatto davvero benissimo e non vedo l'ora di iniziare ad usarlo *_*



Al prossimo book haul!

 

8 commenti:

  1. Belle le cover della trilogia! *-* E Ragazze Lupo è nella mia wish list... peccato sia interrotta >_< Ma che cavolo passa nelle teste delle Case editrici, uffaaaa U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È vero, le cover inglesi sono stupende *_* stendiamo un velo pietoso sulle serie interrotte :(

      Elimina
  2. Prima o poi, vedrai che mi deciderò anch'io a leggere qualcosa di Millar! :D
    Posso solo presumere che abbiano interrotto le traduzioni non appena, qui da noi, ha iniziato a sgonfiarsi di brutto la passione per l'urban fantasy che impazzava ai tempi: un vero peccato... meno male che noi fan non ci lasciamo scoraggiare da intoppi di così lieve conto, e siamo sempre più che pronti a passare all'edizione in lingua originale, ehehe! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione, tantissime serie di questo genere hanno fatto la stessa fine proprio perché era diventata soltanto una moda. Un vero peccato :(

      Elimina
  3. la serie di "Ragazze Lupo" è nella mia wishlist, però ammetto che negli ultimi tempi ho perso interesse :\ dovresti scrivere una recensione, magari mi convinci!
    Il reading journal è carinissimo *_*

    ps. Il secondo volume si chiama Vex e Kalix, giusto?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che scriverò la recensione dopo che avrò letto tutta la trilogia in inglese xD quindi tra qualche anno, probabilmente ahaha
      sì il titolo è Vex e Kalix più qualche altra cosa che non ricordo xD

      Elimina
  4. Reading Log *____* è una meraviglia!
    Lo voglio anch'io u.u
    Ragazze Lupo è nella mia wishlist da tempo, ma non mi sono ancora decisa a leggerlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il Reading Log l'ho preso su Amazon! Facci un pensierino *_*

      Elimina