Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 25 luglio 2017

Book Haul - Il brutto (naaah) vizio di comprare libri.


Ciao a tutti! :D
Mi piace molto fare post di Book Haul [a questo link trovate i precedenti] perché significa che in qualche modo mi sono accaparrata un bel po' di libri. Come dicevo nella recensione di Lo scaffale infinito [link] essere accumulatori di libri è una cosa seria. Vi mostro il mio bottino!




Come al solito, basta cliccare sulle foto per ingrandirle :)


Colpo di fulmine, ossia l'amore per i mostri di Tunuè.
Monster Allergy - Collection, volumi 1, 2 e 3. Mi sono completamente innamorata delle avventure di Zick. Non mi dilungherò molto qui, perché ne ho parlato abbondantemente nella mia recensione [link]. Non vedo l'ora di continuare la serie!



Forse l'amore, di S. Vecchini e Sualzo, esattamente come i tre volumi di Monster Allergy, mi sè stato inviato dalla casa editrice Tunuè. Sono ragionevolmente convinta che ogni singola pubblicazione di questa casa editrice non potrà che piacermi. Anche questo graphic novel è stato già recensito [link]. Che velocità!


SHIEEEEELD WAAAAALL, ovvero il richiamo dei vichinghi tra le righe.
Saga di Ragnarr, pubblicato da Iperborea. È stata la casa editrice a mandarmene una copia, e per questo la ringrazio, e sarà una delle mie prossime letture. Senza star qui a spiegarvi per la milionesima volta quanto io ami i vichinghi e la mitologia nordica, dico solo che non vedo l'ora di iniziarlo. Trovate altre informazioni a questo link :)
Il Vichingo, di Tim Severin. Questo libro, invece, arriva dritto dritto da un mercatino dell'usato. Non potevo proprio lasciarlo sullo scaffale. E poi ha una copertina bellissima! (Anche se non quanto quella del libro Iperborea).
L'epopea dei vichinghi, di R. Portner. Anche questo conquistato ad un mercatino. Vabbè, diciamo che i libri sui vichinghi non sono mai troppi, e chiudiamola qui.



Lacrime amare, ossia quelle versate dal mio portafoglio.
Mia suocera beve, di Diego De Silva, direttamente dal mercatino dell'usato. Di questo autore possiedo e ho già letto Non guardarmi, che mi è piaciuto molto. Infatti ho anche Non avevo capito niente, primo volume della serie di cui Mia suocera beve è il secondo volume. Quando li avrò collezionati tutti li inizierò!




Uccideresti per le tue amiche, di J. Sturman, anche questo al mercatino dell'usato. Ho letto questo libro parecchi anni fa, perché me lo ha prestato Sassy. Mi era piaciuto tantissimo, e l'ho cercato per secoli. Finalmente è mio!

Destinazione stelle, di A. Bester, l'ultimo arrivato dal mercatino. Amo la fantascienza, amo queste edizioni di Mondadori, non ho ancora letto nulla di Bester. Mica potevo lasciarlo lì?!



Quali sono stati i vostri ultimi acquisti o regali? :D

 

19 commenti:

  1. Ciao! Quelli di De Silva mi ispirano tantissimo e prima o poi li leggerò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me infatti sembrano interessanti. In realtà non solo questi, ma tutti i suoi romanzi!

      Elimina
    2. Di suo ho letto solo Terapia di coppia per amanti e l'ho adorato!

      Elimina
  2. Ciao Gaia!! Mamma mia lasciamo perdere l'argomento acquisti che sennò mi sento in colpa ahahah Meglio non pensarci! Comunque i libri sui vichinghi mi ispirano molto ** E anche De Silva prima o poi lo leggerò!! :)

    RispondiElimina
  3. Uccideresti per le tue amiche ha una copertina orrenda U.U
    comunque io non potrei mai fare un book haul perché ho una memoria di m. Non ho la minima idea dell'ultimo libro che mi è arrivato xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì le copertine della collana Red Dress Ink sono tutte bruttarelle xD io comunque i libri me li segno man mano che mi arrivano o che me li compro xD

      Elimina
  4. Wow! Quanti belli acquisti! Anche a me capita (fin troppo spesso ad essere sincera) di rovinarmi, anche se magari ero solo entrata per dare un'occhiata!

    RispondiElimina
  5. Monster Allergy!!! Ai tempi avevo il videogioco, carinoooo :3 Tanti vichinghi vedo, bene bene. Me li segno, magari li trovo in biblioteca ;) Il mio ultimo acquisto? Stringimi forte di Lori Foster in edicola ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai sentito questo libro di Lori Foster! Comunque sì, i vichinghi non sono mai abbastanza :P

      Elimina
  6. Ciao Gaia, piacere di conoscerti! Mi sono appena iscritta al tuo blog :)
    Io ho fatto un ordine da IBS e non vedo l'ora che mi arrivi, capisco perfettamente come ti senti! In realtà avrei voluto comprare molto di più ma prima avrei dovuto vendere un rene per fronteggiare le spese ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jessica, benvenuta! Quanto deve arrivare qualcosa per posta è sempre bellissimo *_*

      Elimina
  7. Ma quanti bei libri!!!! *__* Quelli sui vichinghi sembrano particolarmente interessanti! E Mia suocera beve e Non avevo capito niente li ho letti diverso tempo fa e mi erano piaciuti, erano due letture piacevoli e scorrevoli. Spero piacciano anche a te! :)

    RispondiElimina
  8. giusto ieri. mercatino nel mio paese. cinque libri nuovi acquistati. sono senza speranza ;)

    RispondiElimina