Ogni anno pubblico la classifica dei migliori romanzi che ho letto (prima lettura, non rilettura) e la classifica dei peggiori romanzi che ho letto.
La lista completa delle mie letture dello scorso anno la trovate qui.
LE CLASSIFICHE DEL 2016
3° POSTO: "Shirley" di Charlotte Bronte (RECENSIONE)
Non all'altezza di Jane Eyre (romanzo che amo, nonché il mio classico preferito) ma comunque una lettura meravigliosa con molti spunti di riflessione.
2° POSTO: "Fate a New York" di M. Millar (RECENSIONE)
Avevo già apprezzato tantissimo questo autore con Ragazze Lupo e ritrovarlo in questo romanzo è stato fantastico. Ho amato tutto, dalla prima all'ultima pagina. Questo sì che è un degno urban fantasy, altro che tutte le sciocchezze che si trovano in libreria di questi tempi.
Ed infine...
1° POSTO: "S. La nave di Teseo" di J.J. Abrams e Doug Dorst
Talmente bello e complicato e appassionante e coinvolgente e ben scritto che non sono neppure riuscita a trovare le parole per recensirlo come si deve qui sul blog. Posso dirvi solo una cosa: leggetelo. Dico davvero.
Quest'anno ho scelto con molta più cura le mie letture e, incredibilmente, non sono riuscita a trovare libri colpevoli di finire nella classifica delle brutte letture, quindi il post si conclude gioiosamente qui :P
Ciao Gaia! Una classifica di solo tre libri io non sarei riuscita mai a farla X"D Comunque: Shirley devo leggerlo entro quest'anno assolutamente, di Millar vorrei leggere Ragazze Lupo e S. La nave di Teseo è già in wish list :D
RispondiEliminaBè però io credo d'aver letto molti meno libri di te :P se entro il 2018 non li avrai letti tutti e tre non ti parlerò mai più! u.u
Eliminatre libri (cinque se teniamo in considerazione Ragazze Lupo e Jane Eyre) che devono recuperare, primo o poi!
RispondiEliminaFacciamo prima :P <3
EliminaLa nave di Teseo me lo hanno regalato per Natale *-* ...devo ancora capire come leggerlo, però è davvero un'edizione stupenda!
RispondiEliminaIn realtà non credo ci sia un modo giusto. Io ho letto un capitolo per volta, prima la storia di base e poi gli appunti! :)
EliminaDevo comprare al più presto La nave di Teseo *-*
RispondiEliminaMerita davvero :)
EliminaFate a New York l'ho letto qualche anno fa, ma non mi aveva fatto impazzire (ma può anche essere colpa delle mie aspettative, che erano alle stelle!), mentre La nave di Teseo ce l'ho a casa che mi aspetta (l'ho regalato un po' di tempo fa a mio fratello ed ora che lui l'ha letto è lì che aspetta solo me!), e spero di riuscire a leggerlo presto! :)
RispondiEliminaAnche io avevo aspettative alle stelle per il libro di Millar e devo dire che è andato anche oltre per me ahahaha, per quanto riguarda La Nave di Teseo, leggilo il prima possibile ma armati di santa pazienza :P
Elimina