Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

venerdì 4 settembre 2015

Prossima uscita: "Il Canto del Ribelle" di J. Harris


.NOVITA' IN LIBRERIA.
8 ottobre 2015

.IL CANTO DEL RIBELLE.
.La vera storia di Loki.
di Joanne Harris





ARRIVAAA!!
Incredibile *_* Lo sapete bene. Il nome del mio blog è ispirato al primo romanzo di Joanne Harris legato a questa saga, e finalmente anche in Italia arriva il terzo capitolo, un prequel. 
Il protagonista indiscusso sarà Loki, il mio personaggio preferito (che nulla ha a che vedere con il Loki della Marvel, sia chiaro) ed è inutile dirvi quanto io muoia dalla voglia di mettere le mani su questo romanzo *_*
Joanne Harris stessa ha confermato titolo e copertina ufficiali, qui, e devo dire che sono molto soddisfatta! La Garzanti ha fatto un lavoro incredibile, perchè sono entrambi meravigliosi!
Aggiornerò questo post man mano che la Casa Editrice rilascerà informazioni :D

Sinossi:

Lo stretto ponte di pietra che porta ad Asgard si perde fra le nuvole. Loki, il figlio del Fuoco, è in attesa di entrare finalmente nella mitica cittadella degli dei. Proprio lui che da sempre è l'escluso, l'esiliato, il ribelle. Perché nelle sue vene scorre anche il sangue dei demoni. Perché tutti conoscono la sua astuzia, che sfrutta per architettare inganni e raggiri. Ma è arrivato il momento della sua riscossa. Loki è pronto a raccontare la sua versione della storia. Ora il dio delle fiamme è il protagonista e tutto appare diverso da questa nuova prospettiva. Odino, Thor e le altre divinità hanno bisogno di lui. Asgard è in pericolo. La profezia è stata emessa. È giunta l'ora per Loki di decidere da che parte stare, chi difendere e contro chi muovere battaglia. E di scoprire se i suoi poteri e la sua astuzia possono davvero salvarlo.

Casa Editrice: Garzanti Libri




12 commenti:

  1. Bellissima la cover *O* non ho ancora iniziato questa serie, ma vorrei tanto farlo **

    RispondiElimina
  2. La cover è magnifica!!! *____________________* Anche io aspettavo questa uscita, yeah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vedo l'ora di averlo tra le mani *_*

      Elimina
  3. Oh, hanno deciso di cambiare il titolo?! Penso che inizialmente dovesse essere una cosa tipo "Il regno del fuoco", ma sono felicissima che abbiano cambiato idea! :D
    La copertina è semplicemente incantevole! Non vedo l'ora di leggerlo! *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì titolo e copertina ora sono più belli *_* ma mi dispiace che la H di Harris non abbia i soliti ghirigori :/

      Elimina
  4. ohhh! Non sapevo che la Harris avesse scritto un nuovo libro!
    Sono molto curiosa *-*

    P.S:Ti invito  a partecipare al mio Giveaway! In palio un bel libro fantasy che potrebbe piacerti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passo subito a dare un'occhiata ^_^

      Elimina
  5. Al Settimo Cielo!!!! Per chi è interessato al personaggio mitologico di Loki ho da poco creato una pagina su FB intitolata appunto "Il canto del Ribelle": è dedicata al libro della Harris ma anche a storie, curiosità e mito di questo personaggio controverso (che ha reso particolarmente movimentata la vita degli dei nordici!). Non vedo l'ora di leggere il libro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vista, molto carina :)
      Anche io non vedo l'ora di leggere il libro! Mi aspetto grandi cose *_*

      Elimina
  6. Questo me l'ero completamente perso, ma deve essere mio e deve essere mio adesso!!! *__*
    Grazie per la segnalazione! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manca meno di un mese! Possiamo resistere!
      Prego ^_^

      Elimina