Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 23 aprile 2019

Book Haul - Una vagonata di libri, come al solito


Ohibò!
Ogni volta che pubblico un Book Haul dico che in futuro cercherò di fare la brava e smetterla di accumulare libri su libri su libri... mi arrendo. Sono una compratrice compulsiva, e va bene così. Mi dispiace dare questa grandissima delusione a Marie Kondo, ma sopravviveremo entrambe.



Mercatino dell'usato, ovvero la fonte di tutte le mie gioie delle ultime settimane.
I figli della schifosa, di A. Pagliaro. Si tratta di un graphic novel e sono molto curiosa di leggerlo.
La profezia dell'armadillo, di Zerocalcare. Zerocalcare è un mio grande amore e sto recuperando tutti i suoi graphic novel. Questo l'ho già letto e ve ne parlerò presto in una recensione!
I naufraghi del "Chancellor" + Indie nere, di J. Verne. Verne è un altro mio grande amore e dunque sto recuperando anche tutti i suoi romanzi e racconti. Poi queste edizioni illustrate sono fantastiche *_* ne ho anche un'altra con la costa in blu.
I viaggiatori dello spazio, di S. Jackson. Si tratta di un libro-game, il mio primo libro-game! Non l'ho ancora letto ma lo farò al più presto, sono curiosissima *_* soprattutto dopo aver visto "Bandersnatch", l'episodio interattivo della serie TV "Black Mirror"!



Il professore, di C. Bronte. Inutile dire quanto io ami Charlotte, dopo Jane Eyre [recensione] e Shirley [recensione] è tempo che io legga Il professore. Ho aspettative alle stelle.
Cuore guerriero, di T. Goodkind. Nonostante io abbia messo in pausa da un bel po' di mesi la lettura della serie La spada della verità [recensione] (per la precisione, mi sono fermata all'ottavo volume), sto comunque collezionando tutti i libri che mi mancano, e spero di ricominciare la lettura al più presto :)
Millemondiinverno 1986, di autori vari. Una raccolta di quattro romanzi brevi e quattordici racconti scritti da grandi nomi della fantascienza. Non penso ci sia altro da aggiungere.
Isaac Asimov's science fiction magazine. Anche qui, come sopra ;)


Un appartamento a Parigi, di G. Musso. L'ultimo libro di Musso che ho letto (Chi ama torna sempre indietro) mi ha molto delusa, ma ho deciso di non condannare l'autore e continuare a recuperare i suoi romanzi, visto che alcuni (soprattutto La ragazza di carta) li trovo davvero bellissimi.
Le storie di Matisse, di A.S. Byatt. Che dire? Una raccolta di racconti che ho finito di leggere proprio in questi giorni e che mi è piaciuta, ma ve ne parlerò meglio in una recensione :)




Come al solito, per vedere meglio le fotografie, cliccateci sopra :)

Quali sono stati i vostri ultimi acquisti? :)


 

6 commenti:

  1. aspetto un parere su il professore! Stavo per acquistarlo in sconto ma poi alcune recensioni mi hanno fatto desistere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non ho letto recensioni a riguardo, ma prima o poi i libri di Charlotte voglio recuperarli tutti in ogni caso. Vi terrò aggiornati!

      Elimina
  2. ma i fumetti di Verne si trovano in edicola? Mi piacerebbe prenderli, ma non ho ancora letto i romanzi (ho Il giro del mondo in ottanta giorni e Viaggio al centro della terra)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm quelli nel post non sono fumetti, quindi non so di cosa stai parlando xD i due libri che hai comunque sono tra i miei preferiti!

      Elimina
  3. Mi piacerebbe saperne di più de "Il professore", quindi attendo la tua recensione.

    RispondiElimina