Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

martedì 24 luglio 2018

Un frammento di... L'uomo di Marte - #25

[Questa Rubrica nasce prendendo ispirazione da quella di Giusy su Divoratori di Libri. Ogni tanto vi proporrò una citazione da uno dei libri che ho letto, che mi ha colpita particolarmente :)]



Ciao, lettori! <3
Torno con un frammento di un romanzo di fantascienza che mi è piaciuto davvero tantissimo [recensione], soprattutto per i suoi paragrafi pieni di ironia, spero piaccia anche a voi! :)



Un frammento di... "L'uomo di Marte" di Andy Weir



Giornale di bordo: Sol 34
[...] Mamma mia se sono stanco. Sono rimasto sveglio tutta la notte ed è ora di dormire. Ma scivolerò nel mondo dei sogni in uno stato d'animo di serenità come non ne ho più goduto da Sol 6.
Finalmente per me le cose si stanno mettendo sul binario giusto. Non solo, ma procedono di buon passo! E in conclusione ho una probabilità di sopravvivere!

Giornale di bordo: Sol 37
Sono fottuto e morirò!
Okay, calmiamoci. Sono sicuro di poter superare anche questa.
Sto scrivendo quest'annotazione per te, caro futuro archeologo in visita su Marte, da Rover 2. Ti chiederai come mai in questo momento io non mi trovi nello Hab. Perché sono scappato terrorizzato, ecco perché! E adesso non so cosa diavolo fare.

Illustrazione di Chiara Aime

Trovate la mia recensione del romanzo a questo link :)



4 commenti:

  1. Lo adoro! Anche solo rileggere queste righe mi fa morire dalla risate!

    RispondiElimina
  2. questa potrei essere io quando passo dall'essere ottimista a pessimista in tipo tre secondi XD
    prima o poi comunque lo leggerò ;____;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me ti piacerebbe molto, infatti! xD e guarda anche il film!

      Elimina