Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

mercoledì 29 aprile 2015

My Bookish Month! {by Gaia} / Aprile 2015


Ebbene, nonostante il pc rotto :( il riassunto mensile di aprile arriva puntualissimo! Anzi, pure con un giorno di anticipo :P
Ne approfitto anche per ricordarvi che tra un paio di giorni chiudo le votazioni per la copertina del mese, quindi affrettatevi u.u
Cominciamo!



Sono in ritardissimo con la recensione di "La Spada della Verità - vol.8" e vi anticipo solo che non mi ha affatto delusa. Goodkind si riconferma un autore bravissimo e i personaggi sono perfetti!
"Il grande Gatsby", lo sapete, non m'è piaciuto molto :( vi lascio qui il link alla recensione, se volete saperne di più!
"L'allegria degli angoli" invece l'ho trovato molto, molto, mooolto carino! E soprattutto divertente xD l'ho letto in metro e ogni tanto tutti si giravano a guardarmi quando cominciavo a ridere da sola xD Qui la recensione :)
E per finire "Miss Marple al Bertram Hotel", che sto ancora leggendo, ma mancano giusto le ultime paginette :D devo dire che è proprio bello! Non che mi aspettassi una delusione, eh :P la Christie non mi delude mai *_*




Quanta gioia nell'osservare tanti nuovi acquisti! *_* peccato che ultimamente ho meno tempo per leggere e quindi dovrei smetterla di accumulare libri! Maaaaaaaa nessuno è perfetto u.u e poi sono tutti usati e li ho pagati pochissimo!
Cominciamo con uno dei libri che sono più contenta di aver trovato! Ossia Peter Pan di J.M. Barrie. Come sapete io colleziono tutti i Peter Pan che riesco a trovare, ed è difficile imbattersi in edizioni che non ho ancora, quindi quando succede è giornata di festa! Questo è il settimo ^_^
The Undomestic Goddess e How To Be Good sono le versioni in lingua originale di due libri che mi sono piaciuti molto (rispettivamente "La regina della casa" e "Come diventare buoni") di due dei miei scrittori preferiti: Sophie Kinsella e Nick Hornby. Sto cercando di imparare l'inglese e questo è sicuramente uno dei modi migliori u.u
Le Mille e una Notte (volume 1 e 2) le desideravo da tantissimo ma le trovavo sempre a prezzi troppo alti u.u stavolta invece mi sono trovata davanti un affarone! Stesso discorso per Il richiamo della foresta :) 
Ammetto di non aver ancora letto Delitto e castigo, ma presto rimedierò! 
L'allegria degli angoli, come avete letto su, l'ho persino già letto e recensito :P
Sto poi collezionando i volumi di Una serie di sfortunati eventi (vorrei averli tutti prima di cominciarne la lettura) e questo è il quinto, che si aggiunge al primo, l'unico che già possiedo. 
E per concludere... l'ennesimo libro di Agatha Christie u.u 


E poi c'è Sassy, che mi vuole tanto bene, e appena ha visto ad una bancarella questo volume della Spada della Verità, ha subito pensato a me *_* e meno male, perchè è uno dei pochi che mi mancano *_* questo è il dodicesimo, e adesso ho bisogno solo del decimo e del tredicesimo (perchè il quattordicesimo non è ancora uscito in Italia)... e non dimentichiamoci dello "spin-off" xD e del prequel! Ahahah insomma Goodkind non sta un attimo tranquillo u.u Non che io mi lamenti, eh. All'inizio tutti questi enormi volumi mi spaventavano, ma ora che sono nel bel mezzo della saga, non vedo l'ora di leggerli tutti!!


Com'è andato il vostro aprile libresco? ^_^


7 commenti:

  1. Ciao Gaia! Ottima mossa approcciarsi alla lettura in lingua cominciando con romanzi che hai già letto e amato in italiano :D

    RispondiElimina
  2. Ciao Gaia! :)
    Un mese molto proficuo, direi! ;) Adoro i tuoi nuovi acquisti *.* Ho letto Delitto e Castigo.. Poi voglio sapere cosa ne pensi! E per finire, sai che sono appassionata di Goodkind quanto te! E' vero, tutti quei volumoni all'inizio sembravano un po' terrificanti e infiniti, ma ora che anche io sono nel bel mezzo della saga vorrei non finissero mai! <3
    Il mio mese? Vediamo, sono diventata una fangirl in prima linea di Divergent, anche se devo ancora finire la trilogia.. Ho comprato due nuovi libri, "Four" e "La biblioteca dei morti".. e ho aperto un blog <3

    RispondiElimina
  3. Ciao Gaia <3
    Peccato che il grande gasby non ti sia piaciuto!Io l'ho adorato**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra qualche anno sicuramente proverò a rileggerlo... magari riuscirò ad apprezzarlo di più!

      Elimina