Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 12 gennaio 2015

Un frammento di... Harry Potter III - #3

[Questa Rubrica nasce prendendo ispirazione da quella di Giusy su Divoratori di Libri. Ogni tanto vi proporrò una citazione da uno dei libri che ho letto, che mi ha colpita particolarmente :)]


Buon lunedì! La rubrica "My Bookish Week" è stata ufficialmente cancellata, e a fine mese avremo il "My Bookish Month" ^_^ Mercoledì invece riprenderà "Le Copertine del Mese" dove sceglierete le copertine più belle che poi si sfideranno a fine anno *_* e ora basta con gli aggiornamenti u.u

Il frammento di oggi è tratto da una serie che tutti conosciamo, e che io personalmente amo.



Un frammento di... "Harry Potter e il prigioniero di Azkaban" di J.K. Rowling



Lentamente, si chinò per prendere una borsa ai suoi piedi, la rovesciò e fece cadere sul letto dei pezzetti di legno e saggina scheggiati e spezzati, i soli resti del fedele manico da scopa di Harry, definitivamente distrutto.Sapeva che era stupido, sapeva che la Nimbus non poteva essere riparata, ma era più forte di lui; era come se avesse perso uno dei suoi migliori amici.

Nimbus 2000 - Illustrazione di Rob Sandberg

Voi vi siete mai affezionati tanto ad un oggetto, per il suo valore affettivo o per quello che rappresenta? :)
Io sì, spesso :)

12 commenti:

  1. Bell'estratto!Ho da poco riletto questo libro in lingua e l'ho amato forse anche più della prima volta, stupendo *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho tutti i volumi in lingua ma non li ho ancora letti, perchè in inglese sono una frana :P ma spero di rimediare *_*

      Elimina
  2. Aww, la Nimbus distrutta, piccino Harry :C Ah, a me capita spesso di affezionarmi agli oggetti, anche quelli più sciocchi, è più forte di me! soprattutto se sono legati a eventi o persone che amo <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capita sempre anche a me! Per questo ho capito tanto il povero Harry e mi è piaciuta molto questo pezzo :D

      Elimina
  3. *__* qualche volta mi piacerebbe rileggere la saga di Harry Potter in inglese!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me *_* ma non sono brava quindi preferisco migliorare un po' prima di cimentarmi xD

      Elimina
  4. che bella idea questa rubrica dei frammenti e che bel pezzo che hai scelto mi piace molto la saga Harry Potter più dei film certe volte perchè per me i libri restano libri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :D anche per me i film di HP sono brutti se paragonati ai libri :(

      Elimina
  5. Bellissimo! Anche noi ci eravamo tanti affezionati alla Nimbus <3
    Sì, capita anche a me.. Io sono una che conserva un po' di tutto, ad ogni cosa è legato un ricordo!
    Olga :)

    RispondiElimina
  6. Bellissimo questo pezzo di HP! <3 Dato il mio carattere, dolce e sensibile, certamente che mi affeziono agli oggetti! In particolare se regalati da persone a cui voglio molto bene :)

    RispondiElimina