Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

venerdì 1 agosto 2014

Gioco: Rispondi con i Libri!


Ecco un'altra collaborazione con Sassy, la co-admin della pagina fb del blog!

Bisogna rispondere alle seguenti domande con i titoli degli ultimi libri che abbiamo letto, cominciando dal più recente!
Tra parentesi trovate i nostri commenti ;)

N.B.: abbiamo scritto questo articolo qualche settimana fa, quindi i libri che abbiamo usato si riferiscono a quel periodo!


1. Come ti senti oggi?
Gaia"L'isola del tesoro" di R.L. Stevenson {Dunque entro la fine della giornata mi aspettano mille avventure e soprattutto tanti guai!!}
Sassy“Blood Promise” di R. Mead [Per ora non ho ancora picchiato nessuno ma la giornata non è ancora finita u.u]


2. Com'è la tua vita in questo periodo?

Gaia: "Fermate il boia" di A. Christie {...qualcuno vuole uccidermi!?}
Sassy: “Vicino a te non ho paura” di N. Sparks [effettivamente è un periodo un po’ stressante, ho parecchio bisogno di una persona-amuleto che mi plachi gli attacchi d’ansia]


3. Cosa ti aspetta domani?

Gaia: "La lista dei desideri" di E. Colfer {Ohhh questa mi piace *_*}
Sassy: “Il giro del mondo in 80 giorni” di J. Verne [ecco questa è un’idea che mi piace, molto *__*]


4. Com'è la tua vita amorosa in questo momento?

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 5" di T. Goodkind, che comprende: "L'anima del fuoco" {In verità, proprio al momento non la definirei molto focosa! xD}
Sassy: "La piccola Dorrit" di C. Dickens [mah se potessi finire con l’attore che interpreta Arthur Clennam nello sceneggiato BBC non mi lamenterei u.u]


5. Come sarà domani?

Gaia: "Che pasticcio Bridget Jones!" di H. Fielding {L'importante è non venire arrestata"}
Sassy: "Pigmalione" di G.B. Shaw [aka continua a studiare Sabrina, studia!!]


6. Descriviti:

Gaia: "Il diario di Bridget Jones" di H. Fielding {Da quando sono a dieta, è perfetto!}
Sassy: "Shadow Kiss" di R. Mead [quindi combattente fenomenale tormentata da visioni di fantasmi? Non credo proprio xD]


7. Com'è il tuo stile di vita?

Gaia:  "Fermate gli sposi" di S. Kinsella {In effetti, mi diverto a ficcare il naso nelle vicende amorose delle mie amiche! Soprattutto a combinar matrimoni a quelle single!}
Sassy: "Frostbite" di R. Mead [effettivamente sono un po’ freddolosa u.u]


8. Com'è la tua personalità?

Gaia:  "Ho il tuo numero" di S. Kinsella {Ohm... non saprei! Però la tecnologia mi piace!}
Sassy: "L’accademia dei Vampiri" di R. Mead [“Non preoccuparti non mordo. Beh, almeno non nel modo che temi” cit.]


9. Qual è la tua filosofia di vita?

Gaia: "La spada e la promessa" di J. Carey {Qualcosa di molto epico, insomma!}
Sassy: "Oliver Twist" di C. Dickens [beh ecco diciamo che quella del povero orfano sfigato non è esattamente la filosofia di vita che sceglierei di seguire ma…]


10. Descrivi la tua infanzia:

Gaia: "Il bacio e il sortilegio" di J. Carey {A questa proprio non riesco a trovare un senso!}
Sassy: "Rebel Belle" di R. Hawkins [ebbene si, sono una ribelle ragazza del Sud xD]


11. Ricorda i giorni della scuola:

Gaia: "La sposa e la vendetta" di J. Carey {In effetti... sarebbe complicato spiegarvi perchè questo titolo è perfetto per ricordare le scuole superiori, ma fidatevi, lo è! P.s.: non sono io ad essermi sposata!}
Sassy: "Domeniche da Tiffany" di J. Patterson [La domenica è sempre stato il mio giorno di scuola preferito u.u]


12. Cosa pensi veramente degli amici?

Gaia: "Il principe e il peccato" di J. Carey {Uhm... in effetti...}
Sassy: "Il diavolo vola ad Hollywood" di L. Weisberger [ma no, la mia povera Gaiu!!]


13. Cosa pensi veramente del sesso?

Gaia: "Il sangue e il traditore" di J. Carey {Questa suona proprio male...}
Sassy: "L’eroe perduto" di R. Riordan


14. Cosa pensi veramente dell'amore?

Gaia: "Il trono e la stirpe" di J. Carey {Insomma: il mio uomo deve essere nobile e ricco!}
Sassy: "Fiancè by Friday" di C. Bybee [lo ammetto, sono ancora legata alla visione zuccherosa dell’amore stile Disney con proposta di matrimonio nel gran finale u.u]


15. Cosa pensi veramente del mondo?

Gaia: "La maschera e le tenebre" di J. Carey {Si sa che il mondo è un posto brutto dove vivere, pieno di gente falsa!}
Sassy: "Married by Monday" di C. Bybee [quindi sposatevi tutti e siate felici e contenti xD]


16. Cosa pensi veramente dei parenti?

Gaia: "La prescelta e l'erede" di J. Carey {Io piuttosto avrei detto "La pecora nera" xD}
Sassy: "Wife by Wednesday" di C. Bybee [mah per la verità di matrimoni tra i miei parenti ce ne sono stati pochini xD]


17. Cosa pensi veramente dei nemici?

Gaia: "Il dardo e la rosa" di J. Carey {Uhm... porgo la rosa e poi li trafiggo con un dardo? Buon viso a cattivo gioco insomma!}
Sassy: "Not quite dating" di C. Bybee [si, mi sembra una buona regola quella di non frequentare i miei nemici, sai com’è…]


18. Cosa pensi veramente del tuo/a compagno/a?

Gaia: "Jurassic Park" di M. Crichton {Ok, su questa non mi pronuncio!}
Sassy: "Stranded with a Billionaire" di J. Clare [non ho un compagno ma se restassi bloccata su un’isola con un miliardario non farei obiezioni u.u]


19. In realtà il tuo/a tipo/a ideale sarebbe:

Gaia: "Perchè l'amore qualche volta ha pauradi G. Musso {Ohibò! Il mio tipo ideale ha paura di me!}
Sassy: "The rocker that holds me" di T.A. Browning [il fascino del musicista ha sempre il suo perchè]


20. Cosa pensi del matrimonio?

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 4" di T. Goodkind, che comprende: "La profezia della luna rossa" e "Il tempio dei venti" {In effetti questo volume è pieno di matrimoni xD}
Sassy: "Una passione sinistra" di C. Gamberale


21. Cosa pensi veramente dei figli?

Gaia: "Un anno in questa scuola di matti" di Y. Coppard {Ci vuole tanta pazienza, con i figli... che io non ho!}
Sassy: "In verità è meglio mentire" di K. Gier [ma no, a me piacciono davvero i bambini xD]


22. Un pensiero segreto e proibito:

Gaia: "Il richiamo del cuculo" di R. Galbraith {Non suona per niente bene...}
Sassy: "Lick" di K. Scott [ non ho mai pensato seriamente di risvegliarmi a Las Vegas sposata con il chitarrista di una famosa band ma la cosa ha del potenziale]


23. Ad una proposta indecente, tu...

Gaia: "Hook - Capitan Uncino" di T. Brooks {Se parliamo dell'Hook di Once Upon A Time... no problem!!}
Sassy: "Accidental texting" di K. Montague [Quindi alla valanga di gente che mi sta chiamando chiedendo di una certa Franca dovrei iniziare a dare corda?!? xD]

24. Cosa pensano di te i tuoi genitori?
Gaia: "Dieci piccoli indiani" di A. Christie {Vorrei fare un commento, ma sarebbe troppo spoiler xD}
Sassy: "Love unscripted" di T. Reber [spero di no perché questo libro è di una lunghezza e una bruttezza assolute]


25. Cosa pensano di te gli amici?

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 3" di T. Goodkind, che comprende: "La stirpe dei fedeli" e "L'Ordine Imperiale" {La stirpe dei fedeli! Amici, con me!}
Sassy: "Sesso, omicidi e cappuccino" di K. Davis


26. Cosa pensa di te il tuo/a compagno/a?

Gaia: "La collezionista di voci" di K. Derting {Probabilmente perchè parlo da sola...}
Sassy: "Il re dei ladri" di C. Funke [faccio talmente schifo come bugiarda che non riuscivo neanche a copiare dai bigliettini a scuola, dubito sia la descrizione che un fantomatico compagno potrebbe fare di me xD]


27. Chi predice il futuro ti ha detto:

Gaia: "Alba d'inchiostro" di C. Funke {Diventerò una scrittrice! Ottimo! *_*}
Sassy: "I passi dell’amore" di N. Sparks [senza offesa per Sparks spero di no, l’amore è una gran cosa ma ci terrei a restare viva ancora un po']


28. Che canzone si suonerà per il tuo funerale?

Gaia: "Canto di Natale" di C. Dickens {Sarà un funerale allegro!}
Sassy: "Un ragazzo" di N. Hornby [Nirvana a tutto volume insomma]


29. Per essere felice, basta:

Gaia: "Coraline" di N. Gaiman {Qua il senso non riesco proprio a trovarlo, perdonatemi}
Sassy: "E finalmente ti dirò addio" di L. Oliver [per confermare la mia natura asociale insomma]


30. Cosa vedi tu nel tuo futuro:

Gaia: "La Spada della Verità - vol. 2" di T. Goodkind, che comprende: "Il guardiano delle tenebre" e "La pietra delle lacrime" {Tenebre... Lacrime... niente di buono!}
Sassy: "Artemis Fowl" di E. Colfer [ma anche no xD]




Adesso tocca a voi! Quali sono le vostre risposte con gli ultimi libri che avete letto? Commentate *_*

Idea dal blog Life is a Book!


1 commento: