Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

lunedì 30 novembre 2015

My Bookish Month! {by Gaia} / Novembre 2015


Questo mese sono stata pessima! Assente sul blog, in pagina e soprattutto nella blogsfera :( Chiedo perdono :( Però sono appena stata a Praga, che è una città meravigliosa, dove ho visitato la Klementinum, una delle biblioteche più belle del mondo, e avrò un bel po' di cose di cui parlarvi a dicembre!
Sono anche indietro con le letture, ma non è una novità! Intanto vi mostro quelle che ho concluso :)




Il primo libro di novembre è stato Olga di carta - Il viaggio straordinario [recensione], un romanzo per ragazzi che mi ha davvero conquistata e che vi consiglio assolutamente!

Poi è stato il turno di Miss Jerusalem [recensione], storia di tutt'altro genere ma con personaggi meravigliosi, e non posso non consigliarvi anche questo romanzo.

In vista del viaggio a Praga, ho letto La metamorfosi e altri racconti di Kafka, ma devo essere sincera non ne sono rimasta particolarmente colpita. Sicuramente lo stile mi è piaciuto, ma i racconti non molto. Darò comunque un'altra possibilità a questo autore!

E ora sto leggendo Il liberatore dei popoli oppressi, che si legge velocemente, è appassionante e ha una trama davvero bella. Non vedo l'ora di farvi leggere la recensione!

Come vi ho già detto, purtroppo non sono stata molto attiva :(
Ho pubblicato solo le due recensioni che trovate tra le mie letture del mese, e altri tre post. Quello in cui vi presento i miei due nuovi video, quello in cui vi parlo della bellissima mostra Missione Antartide ospitata qui a Roma, e la terza (e non ultima) parte della serie di post in cui vi parlo di autori che vorrei approfondire :)

Per cominciare vi informo che ho realizzato il sogno di conoscere (e non solo incontrare) uno dei miei attori preferiti al Roma Fiction Fest, ossia George Blagden, e quindi sono in modalità fangirl da più di due settimane. Ho partecipato al RFF come "inviata" di Italiansubs, e se volete potete leggere i miei due articoli a riguardo: George Blagden e Versailles: pilot, conferenza e breve intervista di Itasa Blog - La parola a Paul Haggis: il suo lavoro e Show me a hero.




Come vedete dalle foto qui sopra, anche questo mese mi sono contenuta con gli acquisti... :P

Caccia alla Meteora di Jules Verne è in un'edizione magnifica *_* l'ho comprata al mercatino dell'usato, senza neppure leggere la trama, perché mi fido di Verne!

Sempre al mercatino ho acquistato tre classici della fantascienza, Viaggio Allucinante e Il tiranno dei mondi di Asimov, e I figli di Medusa di Sturgeon, che hanno trame molto intriganti.

Poi ho preso Atlantis, di David Gibbins, di cui non so niente, ma la trama era carina e mi è costato pochi centesimi!

Lo scaffale infinito - Storie di uomini pazzi per i libri è un regalo, e sembra davvero interessante, anche se non mi pare si tratti di un romanzo vero e proprio.

Anche Il ragazzo dei mondi infiniti mi è stato regalato, ma è un doppione. Però questo è in copertina flessibile (che io preferisco) e profuma di biscotti *_*

Un'Odissea del Nord di Jack London è un'edizione molto carina (trovata anche questa al mercatino dell'usato) con il testo in inglese a fronte :D

Mi sono anche arrivati due libri dalla CE Iperborea :) Il liberatore dei popoli oppressi e Fiabe danesi [info] ^_^




11 commenti:

  1. Praga *.* dev'essere bellissima, spero di visitarla anche io! ;) Sono curiosa di leggere i tuoi post al riguardo ;)
    Belle le tue letture, e voglio assolutamente leggere il libro con la mia omonima <3 e bellissimi anche i tuoi acquisti!
    Io questo mese ho letto parecchio *.* Ho finito "La fuga", ho letto "La rivelazione", "Loving an Angel: il diario di Safira", "Il mio splendido migliore amico" e ho iniziato oggi "Tra le braccia di Morfeo": tutte letture che mi hanno soddisfatta pienamente ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, meravigliosa come città! <3
      Quante letture anche tu *_*

      Elimina
  2. Belle letture soprattutto Olga di carte e poi quanti bei acquisti♡.♡

    RispondiElimina
  3. La metamorfosi devo leggerlo per Fotografia! Aspetto la tua recensione ;)
    Di Verne, appena termino i libri in lettura, leggerò Viaggio al centro della terra ** non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non farò la recensione, non saprei cosa dire xD
      Viaggio al centro della terra *__* tanto amore <3

      Elimina
  4. Quanti libriiii*-* ❤️ Adoro i mercatini dell'usato ❤️ Hanno sempre piccoli tesori da scoprire :3

    RispondiElimina