Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

domenica 17 agosto 2014

My Book Best Friend #1: Leslie Hay

Salve!! Sono Sassy, si, quella che appare e scompare sulla pagina Facebook e qualche volta spunta anche qui sul blog. Oggi ho chiuso Gaia nel sottoscala di Private Drive n.4 e mi sono appropriata del suo regno (muahahahah)  per presentarvi questa nuova rubrica. Spesso leggo in giro opinioni su quanto siano fantastici i fidanzati/interessi amorosi librosi ed ho iniziato a pensare che anche le ragazze non sono poi così male e che qualcuna mi piacerebbe proprio averla come amica!! Da qui nasce quindi la rubrica originale de Le parole Segrete “My Book Best Friend”.


Senza ulteriori indugi vi presento quindi il personaggio che apre questa rubrica, rullo di tamburi, squillo di trombe: Leslie Hay de "La trilogia delle Gemme" di Kerstin Gier.

SCHEDA DEL PERSONAGGIO 

Nome: Leslie Hay                                                                              
Età: 16 anni                                                                                 
Descrizione fisica: Leslie ha capelli biondi, 
occhi blu e un naso coperto da lentiggini.

Leslie è una delle migliori amiche che abbia mai trovato in un libro. È una ragazza allegra, piena di vita e molto curiosa che ama passare il tempo libero con la sua amica del cuore guardando film. Leslie è l’amica che tutte le protagoniste di Urban Fantasy dovrebbero avere. Quando scopre che la sua migliore amica ha ereditato il gene tramandato nella sua famiglia che permette di viaggiare nel tempo non si perde d’animo e non si fa intimidire da questioni e situazioni che potrebbero sembrare più grandi di lei, anzi, si ci butta a capofitto con entusiasmo. Per aiutare Gwen a districarsi in una rete di segreti e misteri che non riesce a comprendere passa ore al computer e in biblioteca per raccogliere informazioni e non esita neanche un momento a procurarle un coltello da cucina giapponese da usare come arma di difesa nel caso in cui le cose si mettessero male per lei!!. Ho scelto Leslie come prima Book Best Friend perché è colei che vorrei al mio fianco in un momento di difficoltà, la persona che sono sicura non si arrenderebbe mai e non rinuncerebbe mai a darmi una mano nei momenti difficili. 

"Somiglia a un…""… coltello da cucina giapponese. Affetta verdure e carne cruda come se fosse burro […] è solo per le emergenze. Per farti sentire un po’ più sicura. È l’arma migliore che sono riuscita a trovare così su due piedi senza un porto d’armi." -da "Blue"

"In realtà i cuori sono fatti di un materiale del tutto diverso. Puoi credermi." Leslie si schiarì la voce e proseguì in tono gioioso, quasi mi stesse rivelando il più grande segreto della storia del mondo: "È un materiale molto più robusto, indistruttibile e ogni volta riplasmabile. Creato secondo una ricetta segreta. Sono di marzapane!" "Marzapane?" per un istante smisi di singhiozzare e sogghignai. "Esatto, marzapane!" ripetè Leslie serissima "Di quello buono, con alto contenuto di mandorle." -da "Green"

Gwen e Leslie


"In questo momento non possiamo permetterci di essere entrambe vittime di tempeste ormonali. Basta già che una di noi non sia più in grado di ragionare.""Grazie tante.""Ma è la verità! Sei troppo occupata con Gideon per renderti conto della gravità della situazione. Hai bisogno di qualcuno che pensi con razionalità. E quel qualcuno sono io. Non mi farò abbindolare da questo francese, questo è poco ma sicuro.""Ah Les!" Le gettai le braccia al collo di slancio, Nessuno, nessuno, nessuno al mondo aveva un'amica del cuore così meravigliosa, folle e intelligente. -da "Green"




E voi, conoscevate questo personaggio? La vorreste come amica? 



3 commenti:

  1. Personaggio meraviglioso, davvero strepitoso, a volte persino più della protagonista!
    La vorrei come amica? Di sicuro! ...però vorrei anche Gideon come findanzato :P Almeno quando fa pace con se stesso, ogni tanto quel ragazzo è insopportabile!
    Ehm, ok, ora mi zittisco. Si vede che ho amato questa trilogia? *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sei la sola ad averla amata *_*

      Elimina
    2. Hahahah non si può non amarla questa trilogia!!! E concordo pienamente con la necessità di Gideon di fare pace con se stesso xD

      Elimina