Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

giovedì 9 novembre 2017

Ready Player One: Blog Tour - IL FILM [+ giveaway]


Buongiorno, lettori!
Se mi seguite anche sulla pagina facebook legata al blog, sapete già da un paio di giorni che partecipo al Blog Tour del romanzo Ready Player One, di Ernest Cline, edito DeA Planeta in una nuovissima veste. Lo trovate in libreria dal 7 novembre!

Le tappe degli altri partecipanti al Blog Tour le trovate in fondo al post, insieme alle istruzioni per partecipare al Giveaway! Ebbene sì, c'è in palio una copia del romanzo!
Ma prima di parlarvi di queste cose, vi presento la mia tappa. Noi parleremo del film in uscita, in Italia (e più o meno anche nel resto del mondo) da marzo 2018!





Innanzitutto, come potete vedere dalle prime locandine ufficiali (cliccateci sopra per ingrandirle), ci sarà un cambio di titolo per l'Italia. In America il film si chiamerà "Ready Player One", come il romanzo, mentre in Italia dovremo accontentarci di "Player One". Questi due poster promozionali sono ancora molto minimalisti, mancando così tanto all'uscita del film, però personalmente li adoro!

Trama a cura della Warner Bros., che distribuirà il film in Italia:
Nel 2045, anno in cui il mondo sta per collassare sull’orlo del caos, le persone hanno trovato la salvezza nell’OASIS, un enorme universo di realtà virtuale creato dal brillante ed eccentrico James Halliday. A seguito della morte di Halliday, la sua immensa fortuna andrà in dote a colui che per primo troverà un Easter egg nascosto da qualche parte all’interno dell’OASIS, dando il via ad una gara che coinvolgerà il mondo intero. Quando un improbabile giovane eroe di nome Wade Watts deciderà di prendere parte alla gara, verrà coinvolto in una vertiginosa caccia al tesoro in questo fantastico universo fatto di misteri, scoperte sensazionali e pericoli.

Penso sia superfluo dire che, così come non vedo l'ora di leggere il libro, non vedo l'ora di andare al cinema! Adoro la fantascienza, i videogiochi, tutto ciò che riguarda la cultura Nerd e Geek. Ripongo quindi molte speranze su questa pellicola. Dopotutto, parliamo pur sempre di un film di Steven Spielberg!
Ebbene sì, il regista è proprio uno dei più noti al grande pubblico, e io lo apprezzo molto sia come regista che come produttore, quindi ho molta fiducia nel risultato.

Il discorso è un po' diverso per quanto riguarda il cast di attori, poiché ammetto di conoscerli ben poco.
Tra i più noti ci sono Olivia Cook nel ruolo di Samantha Evelyn Cook/Art3mis, Simon Pegg nel ruolo di Ogden Morrow, Mark Rylance nel ruolo di James Donovan Halliday, T.J. Miller nel ruolo di i-R0k, Tye Sheridan nel ruolo di Wade Owen Watts/Parzival, Hannah John-Kamen nel ruolo di F'Nale Zandor, e Ben Mendelsohn nel ruolo di Nolan Sorrento.
Ecco una foto dal set (crediti a dailymailuk):


Alla sceneggiatura, invece, hanno lavorato lo stesso Ernest Cline (il che mi rassicura) e Zak Penn, già sceneggiatore di alcuni film Marvel. Inizialmente ad occuparsi della colonna sonora doveva essere John Williams, che io amo, ma a causa di impegni lavorativi è stata affidata a Alan Silvestri. All'inizio mi è dispiaciuto, poi ho dato un'occhiata alle precedenti colonne sonore di Silvestri e mi sono ricreduta! Vi cito qualcosa: Ritorno al Futuro, Forrest Gump, Chi ha incastrato Roger Rabbit?, La mummia, Serendipity, Lilo&Stich, e potrei continuare per parecchie righe! Anche qui, dunque, aspettative alle stelle.
Gli effetti speciali, che in un film del genere sono fondamentali, sono invece nelle mani di Neil Corbould. Ha lavorato a Il quinto elemento, ma volendo parlare di lavori più recenti, possiamo nominare Rogue One, Miss Peregrine e Alice attraverso lo specchio. Niente male, eh?

Concludo lasciandovi il LINK al trailer (vi avrei lasciato l'anteprima, ma Blogger non collabora). Cosa ne pensate? Vi sembra all'altezza?

Ed ora, torniamo al Blog Tour e al Giveaway! Ecco le regole per partecipare:

- Iscriversi, e quindi diventare Lettori Fissi del mio blog, del blog The Mad Otter, del blog Romance and Fantasy, del blog Chiacchiere Letterarie e iscrivervi al canale di ChibiIsTheWay.
- Mettere 'mipiace' alla pagina facebook DeA Planeta.
- Lasciare un commento in ogni tappa. Quali sono le tappe? Eccole:


In ogni tappa trovate anche il modulo da compilare per partecipare al giveaway. Blogger ha deciso che oltre al trailer non vuole darmi l'anteprima neppure di questo, quindi vi lascio direttamente il LINK per trovarlo :)

Spero che questa tappa vi sia piaciuta e vi auguro buona fortuna! :D


13 commenti:

  1. Credo vivamente che questo film sara una Bomba colossale.
    Ho amato tantissimo i personaggi ma quando ho visto il trailer ne sono stato completamente affascinato. Credo che questo film/libro sarà ultra acclamato.

    RispondiElimina
  2. Anch'io sono molto fiduciosa, soprattutto perché il regista è Spielberg e perché Cline ha lavorato alla sceneggiatura. Il trailer è di grande impatto, non vedo l'ora che arrivi il film anche da noi.

    RispondiElimina
  3. Non ho neancora letto il libro ma ovviamete anche io sono curiosissima di vedere il film, il trailler mi incuriosce tantissimo!

    RispondiElimina
  4. mamma mia quanto mi ispira il libro! il film ha ottime prospettive, basta guardare chi lo dirige! Io poi amo tutto quello che ricorda gli anni 80, videogiochi in primis. grazie per queste chicche sul film!
    Luigi Dinardo
    luigi8421@yahoo.it

    RispondiElimina
  5. Il trailer è molto bello, mi ispira tantissimo e poi ci sono grandi nomi dietro questo film, non sono certo i primi che passano XD, il che promette molto bene.

    RispondiElimina
  6. Non capisco perchè in Italia non possono lasciare anche la parola Ready nel titolo -.-"
    A parte gli attori che non conosco (ma non vuol dire niente), la troupe di chi ci lavora è composta da grandi nomi e quindi ci sono alte aspettative. Dal trailer sembra un filmone di quelli che piacciono a me, non mi resta che recuperare il libro.

    RispondiElimina
  7. Wow il film sembra avere le premesse per essere una bomba! Il trailer poi mi è piaciuto un sacco! Non vedo l'ora di leggere il libro in vista dell'uscita del film :D

    RispondiElimina
  8. Come già accennato in un'altra tappa, il libro ha cominciato veramente ad incuriosirmi dopo aver visto il trailer del film che, anche se fa capire poco o niente della trama 😂, è comunque di impatto! Il fatto che alla sceneggiatura ci abbia lavorato l'autore, poi, fa ben sperare! Del cast conosco pochi attori ma visti i nomi alla regia/alla sceneggiatura/agli effetti speciale etc, sono sicura che saranno all'altezza.

    RispondiElimina
  9. Già è stato prodotto un film? Allora credo sia davvero super spettacolare.

    RispondiElimina
  10. Sinceramente non capisco perché togliere Ready dal titolo del film... bah! L'importante è che il Titolo completo sia almemmo e libro.

    RispondiElimina
  11. Questo commento contiene SPOILER

    Ho letto e riletto il libro un sacco di volte, è uno dei miei romanzi preferiti, avendo una buona conoscenza dei riferimenti che Wade fa nel libro.
    Spero che il film sia bello, ma è molto, molto diverso dal libro. Com'è inevitabile che sia: Nel libro ci sono centinaia di riferimenti a cose e personaggi che tutt'oggi sono sfruttati da case produttrici differenti, che ne detengono i diritti. Quindi probabilmente non vedremo gli Stargate, il T.A.R.D.I.S del dottore, probabilmente non vedremo neanche i Gundam. La prima prova dopo la prima porta, cioé recitare in prima persona tutto il film di Wargame quasi sicuramente non ci sarà, visto che sarebbe come mettere un film in un altro film.
    Spero davvero tanto che Spielberg non faccia troppi casini!

    RispondiElimina
  12. Congratulazioni a Salvatore Illiano, il vincitore del giveaway estratto da "Chiacchiere letterarie" :)
    Grazie a tutti per aver partecipato ^_^

    RispondiElimina