Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

lunedì 12 settembre 2016

Autori che vorrei approfondire - Aggiornamento #1

Ciao a tutti!! :D


Vi ricordate i post in cui vi dicevo quali autori di cui avevo letto poco e niente mi sarebbe piaciuto approfondire? (Niente paura, più giù vi metto i link :P) Ebbene, qui vi lascerò qualche aggiornamento, perché mi sono impegnata e ho potuto spuntare dalla lista ben sette libri! :D



Eccoli :)



Virginia Woolf
Avevo letto: Un stanza tutta per sè
PossedevoUna stanza tutta per sè - La signora Dalloway in Bond Street
PossiedoUna stanza tutta per sè - La signora Dalloway in Bond Street
Volevo leggere: La signora Dalloway in Bond Street - Gita al faro - Le onde
Ho letto di recente: La signora Dalloway in Bond Street
---> Molto carino :) sono contenta di averlo finalmente letto, si tratta di una raccolta di racconti leggera, dai toni molto diversi rispetto a Una stanza tutta per sè (che mi è piaciuto moltissimo. Tutte le donne dovrebbero leggerlo).


Charlotte Brontë
Avevo letto: Jane Eyre
PossedevoJane Eyre
PossiedoJane Eyre - Shirley
Volevo leggere: Villette - Shirley
Ho letto di recente: Shirley
---> Non l'ho amato quanto Jane Eyre [recensione] (sarebbe impossibile. E' il mio classico preferito!) però mi è piaciuto davvero tantissimo. Trovate a questo link la mia recensione completa :)



Franz Kafka
Avevo letto: niente
PossedevoLa metamorfosi
PossiedoLa metamorfosi
Volevo leggere: La metamorfosi - Il castello
Ho letto di recente: La metamorfosi
---> Devo dire che sono rimasta un po' delusa, sia da questo racconto che da tutti gli altri. In linea generale mi sono piaciuti, però avevo aspettative molto più alte!



Luigi Pirandello
Avevo letto: Il fu Mattia Pascal
Possedevo: Il fu Mattia Pascal - Sei personaggi in cerca d'autore
Possiedo: Il fu Mattia Pascal - Sei personaggi in cerca d'autore
Volevo leggere: Sei personaggi in cerca d'autore - Uno, nessuno e centomila
Ho letto di recente: Sei personaggi in cerca d'autore
---> Devo dire che, sebbene non l'abbia trovata un'opera all'altezza di Il fu Mattia Pascal, è comunque un testo molto bello, che ho apprezzato tanto.


Zerocalcare
Ho letto: niente
Possedevoniente
PossiedoDodici
Vorrei leggere: Dodici - Dimentica il mio nome
Ho letto di recente: Dodici
---> Mi è piaciuto davvero tantissimo! Seguo il blog di Zerocalcare, quindi sapevo cosa aspettarmi, e l'intero libro mi è piaciuto tantissimo, infatti non vedo l'ora di leggere tutti gli altri *_*



Jack London
Ho letto: Il richiamo della foresta
Possedevo: Il richiamo della foresta - Un'Odissea nel Nord
Possiedo: Il richiamo della foresta - Un'Odissea nel Nord
Volevo leggere: Un'Odissea nel Nord - Il vagabondo delle stelle - La valle della Luna
Ho letto di recente: Un'Odissea del Nord
---> Inizialmente l'ho trovato un po' noioso, poi però ha preso il via ed è diventato sempre più appassionante. Ho preferito Il richiamo della foresta [recensione], però anche questo è molto carino


Isaac Asimov
Ho letto: Io, robot
Possedevo: Io, robot - Il ciclo della Fondazione
Possiedo: Il ciclo della Fondazione - Viaggio allucinante
Volevo leggere: Il ciclo della Fondazione - Viaggio allucinante
Ho letto di recente: Viaggio allucinante
---> Devo dire che mi è piaciuto molto di più dei racconti di Io, robot [recensione]. La storia è appassionante e i personaggi simpatici. In più per alcuni versi richiama un romanzo giallo, e io adoro indovinare il colpevole! :P a breve pubblicherò la mia recensione :)




7 commenti:

  1. Io adoro i racconti sui robot di Asimov! Sono a volte simpatici, a volte inaspettati altri decisamente inquietanti... Vorrei leggere anch'io viaggio allucinante di cui ho visto in libreria la ristampa, ma attendo con piacere la tua recensione!
    Ho adorato Sei perrsonaggi in cerca d'autore, ma hai ragione Il fu Mattia Pascal è un altro livello... Uno,Nessuno e centomila mi ha lasciata un pochino perplessa ma credo più per problemi miei, forse non era il suo momento!
    Per quanto riguarda la Wolf mi vergogno ma non ho mai letto niente di suo, farò un pensierino ad Una Stanza tutta per sè!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Angela! Viaggio allucinante te lo consiglio molto già da ora ^_^
      E anche Una stanza tutta per sè, secondo me va decisamente letto <3

      Elimina
  2. Ciao Gaia, adoro le sorelle Bronte quindi eccome se ti consiglio Villette, e' splendido ❤️_❤️

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di riuscire a leggerlo al più presto *_*

      Elimina
  3. Mamma mia, io sono indietro anni luce! In pratica non ho letto nulla, ma alcuni li possiedo.
    Ecco come sono combinata:
    - di Virginia Wolf non ho letto nulla, non possiedo nulla (purtroppo in tutta la mia generazione sono l'unica a leggere e quindi posso dire che la mia libreria la sto "costruendo" da sola) ma voglio leggere Una stanza tutta per sé e La signora Dalloway in Bond Street
    - di Charlotte Brontë possiedo Jane Eyre. Credo che entro la fine dell'anno lo leggerò perché più di una volta mi è venuta voglia di prenderlo in mano, solo che ultimamente non è stato esattamente un buon periodo e ho rimandato.
    - di Franz Kafka possiedo La metamorfosi, c'è una possibilità che legga anche questo a breve
    - di Luigi Pirandello voglio leggere tutto XD da Sei personaggi in cerca di autore a Uno, nessuno e centomila, a Il fu Mattia Pascal

    Poi vorrei recuperare anche Il richiamo della foresta e Io, robot, ma diciamo che non sono esattamente la mia priorità!

    RispondiElimina
  4. Ciao! Mi piacerebbe approfondire Charlotte Bronte, ho in WL "Villette" e mi ispira moltissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me *_* non vedo l'ora di leggerlo!

      Elimina