Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

lunedì 15 febbraio 2016

Autori che vorrei approfondire - Parte 4

Ciao a tutti!! :D


Oggi vi ripropongo un articolo in cui, sostanzialmente, vi chiedo consigli. Alcuni autori di cui ho letto poco e niente, e di cui vorrei leggere qualcosa :) Fatemi sapere il vostro parere! :D



Eccoli :)


Donato Carrisi
Ho letto: niente
Possiedo: niente
Vorrei leggere: La donna dei fiori di carta - La ragazza della nebbia


Victor Hugo
Ho letto: niente
Possiedoniente
Vorrei leggere: I Miserabili


Stephen King
Ho letto: Il miglio verde
Possiedo: (Il miglio verde)
Vorrei leggere: The Dome


Arto Paasilinna
Ho letto: Il liberatore dei popoli oppressi
Possiedo: (Il liberatore dei popoli oppressi)
Vorrei leggere: L'allegra Apocalisse


Stefano Benni
Ho letto: La grammatica di Dio (prestato da un amico)
Possiedo: niente
Vorrei leggere: Stranalandia - Pane e Tempesta




Altri cinque fortunatissimi! Anche stavolta si accettano volentieri pareri e consigli :D



16 commenti:

  1. Anche io vorrei leggere king ma non possiedo nulla per ora ⌒.⌒

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ti consiglio Il miglio verde, per me è stato un buon inizio ^_^

      Elimina
  2. Di King ti consiglio tutto eheh (xD), ma in particolare The Dome (brava!), Cell e Mr. Mercedes con il seguito Chi perde paga.
    Di Carrisi ho letto solo Il suggeritore, ma sinceramente alcune cose le ho trovate forzate e in generale non mi ha colpito come sembra abbia fatto con la maggior parte dei lettori u.u
    Di Hugo lessi Notre Dame in seconda superiore e mi piacque molto per la verità, te lo consiglio! Mentre di Stefano Benni l'anno scorso (o due anni fa, non mi ricordo bene) lessi Pantera, ma credo che come autore non faccia per me :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che Notre Dame non mi ispira molto... I Miserabili decisamente di più!
      Mi dispiace che Carrisi non ti abbia entusiasmato... ora mi fai venire i dubbi :P

      Elimina
  3. Come Rosa, ti confermo anch'io che "The Dome" è un'ottima scelta...
    Non è il meglio che King abbia scritto, beninteso; per quello, non posso che consigliarti di leggere la serie della Torre Nera, un capolavoro assoluto! ^____^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per la conferma <3
      Non sei la prima neppure a consigliarmi la Torre Nera, ma non so se me la sento di iniziare una nuova saga insieme alle diecimila che già sto leggendo ahahah xD

      Elimina
  4. Io di Stephen King possiedo Misery, ma niente, non riesco ad iniziarlo D: mi sa che devo partire da qualcos'altro! I libri di Carrisi mi ispirano parecchio, ma non possiedo nulla! Devo rimediare *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me Misery non ispira perché io sono una fifona e preferisco cose meno inquietanti ahahah xD

      Elimina
  5. Di Benni ti consiglio anche Elianto, a me era piaciuto tantissimo (anche Margherita Dolcevita e Pane e Tempesta sono molto carini, ma Elianto secondo me merita davvero parecchio :) ).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio, ne terrò conto *_* <3

      Elimina
  6. Ho appena finito La ragazza della nebbia, l'ho trovato molto bello e coinvolgente, te lo consiglio!
    Di Benni ho da poco letto Elianto, che mi è piaciuto, anche se ci vuole un po' di concentrazione...ho letto anche, ma moltissimo tempo fa, Terra! e Pantera, in cui ci sono due racconti, molto carini.

    RispondiElimina
  7. Di King ho amato tantissimo gli occhi del drago, un fantasy bellissimo *-* anche io non ho mai letto nulla di Hugo e vorrei proprio inizia da I miserabili :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il libro di King già mi ispira molto da titolo *_* grazie del consiglio! <3

      Elimina
  8. Io sto leggendo proprio ora The Dome (e mi sta piacendo un sacco!) ma di King ne ho letto solo un altro 22/11/63, ma che ti consiglio fortemente, e tra l'altro è appena iniziata la serie tv con James Franco quindi... ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta *__* in effetti anche io volevo vedere la serie TV! :D

      Elimina