Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

giovedì 19 novembre 2015

Autori che vorrei approfondire - Parte 3

Ciao a tutti!! :D

Sono sparita per qualche giorno dal blog, ma sono davvero impegnatissima in questo periodo e sto facendo fatica a star dietro a tutto :( 
Sono abbastanza stanca e vorrei solo chiudermi in casa a guardare serie tv, leggere e dormire!



In attesa della mia recensione di "Miss Jerusalem" (che dovrei pubblicare non più tardi di lunedì) vi lascio la terza parte di questa serie di post in cui vi parlo di autori di cui ho letto poco (al massimo due libri) o addirittura niente, ma che vorrei approfondire leggendo qualche altra opera. E proprio come per le volte precedenti, vi parlerò anche delle opere che vorrei leggere per iniziare questo approfondimento!



Eccoli qua!


Luigi Pirandello
Ho letto: Il fu Mattia Pascal
Possiedo: (Il fu Mattia Pascal) - Sei personaggi in cerca d'autore
Vorrei leggere: (Sei personaggi in cerca d'autore) - Uno, nessuno e centomila
[Aggiornato qui]


Zerocalcare
Ho letto: niente
Possiedoniente
Vorrei leggere: Dodici - Dimentica il mio nome
[Aggiornato qui]


Gabriel Garcìa Màrquez
Ho letto: niente
Possiedo: niente
Vorrei leggere: Dell'amore e di altri demoni


Jack London
Ho letto: Il richiamo della foresta
Possiedo: (Il richiamo della foresta) - Un'Odissea nel Nord
Vorrei leggere: (Un'Odissea nel Nord) - Il vagabondo delle stelle - La valle della Luna
[Aggiornato qui]


Elena Ferrante
Ho letto: niente
Possiedo: niente
Vorrei leggere: Serie de L'amica geniale





Altri cinque fortunatissimi! Ovviamente si accettano molto volentieri pareri e consigli :D


14 commenti:

  1. Indovina un po'? Non ho letto nessuno di questi autori xD devo ampliare la mia conoscenza, non posso limitarmi sempre ai soliti generi u.u i libri di Pirandello mi ispirano tantissimo, soprattutto Sei personaggi in cerca d'autore. Al liceo credo di essere stata l'unica a trovare la storia geniale XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bé anche io in effetti sto approfittando di questi post per tenere a mente di quali autori voglio leggere qualcosa xD leggo tutti i generi ma va a finire che leggo sempre gli autori O.o "Il fu Mattia Pascal" è veramente molto bello ma anche a me ispira troppo "Sei personaggi etc" infatti voglio leggerlo prima del 2016 u.u

      Elimina
  2. Che meraviglia questa tipologia di post *-* ora vado a recuperarmi anche gli altri!
    Di questi ho letto solo Pirandello, Sei personaggi in cerca d'autore, e l'ho trovato geniale *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara <3 Buono a sapersi, perché sarà uno dei prossimi che leggerò *_*

      Elimina
  3. Bellissimi questi libri;) il fu Mattia Pascal vorrei leggerlo anche io♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io lo lessi per la maturità, era nella mia tesina. Veramente bello! Te lo consiglio :)

      Elimina
  4. Ciao Gaia! Chiudersi in casa a guardare serie tv, leggere e dormire?? Io ci sto! :D
    Di questi autori non ne ho letto nessuno, ad eccezione di Pirandello e il suo Il Fu Mattia Pascal (di cui ho un bel ricordo, non male direi :3). Gli altri purtroppo non mi interessano, tranne Gabriel Garcìa Màrquez.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forza, fondiamo il club di quelle che si chiudono in casa a guardare serie tv, leggere e dormire *_*

      Elimina
  5. Ciao! Finalmente trovo il tempo di commentare un po'.. Anche io vorrei chiudermi in casa per guardare serie tv, leggere e dormire :D
    Non ho letto nessuno di questi autori, ma anche a me piacerebbe leggere qualcosa della Màrquez! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara <3
      Noto che vogliamo tutti la stessa cosa xD

      Elimina
  6. Vai giù con "Cent'anni di solitudine": è un capolavoro... l'ho adorato perfino io, che solitamente mi sento salire l'orticaria al solo pensiero di leggere un grande classico della letteratura! :P
    Come ti capisco, per quanto riguarda il periodo denso di impegni: anch'io, quando sono a casa, non vorrei far altro che raggomitolarmi sotto le coperte e guardarmi un bell'episodio di "Doctor Who" o "Jessica Jones"... facciamoci forza, torneremo in forma alla svelta, sono sicura! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me i classici piacciono... terrò a mente il suggerimento allora xD
      Per la maratona di Jessica Jones dovrò aspettare ç_ç

      Elimina
  7. Gabriel Garcìa Marquez forse è lo scrittore che preferisco in assoluto. Ho letto:
    Cent'anni di solitudine
    Dell'amore e di altri demoni
    L'amore ai tempi del colera
    Nessuno scrive al colonnello

    La sua scrittura è appassionata, intrigante, forte. Da non perdere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere *_* inizierò sicuramente da uno di questi titoli, allora!

      Elimina