Usò entrambe le mani. Le fece correre su uno scaffale dopo l'altro. E scoppiò a ridere. [...] passò vari minuti ad andare con lo sguardo dagli scaffali alle proprie dita. Quanti libri aveva toccato? Quanti ne aveva sentiti? [...] Era come una magia, come la bellezza. {M.Z.}

Selezionati da me:

lunedì 21 settembre 2015

Autori che vorrei approfondire - Parte 2

Ciao a tutti!! :D
Oggi vi parlo di altri autori di cui ho letto poco (al massimo due libri) o addirittura niente, ma che vorrei approfondire leggendo qualche altra opera. E proprio come la volta scorsa, vi parlerò anche delle opere che vorrei leggere per cominciare questo approfondimento!

Via!




Ursula K. Le Guin
Ho letto: niente
Possiedotutto il Ciclo di Earthsea - I reietti dell'altro pianeta
Vorrei leggere: (Ciclo di Earthsea) - (I reietti dell'altro pianeta) - Il mondo di Rocannon


Franz Kafka
Ho letto: niente
PossiedoLa metamorfosi
Vorrei leggere: (La metamorfosi) - Il castello
[Aggiornato qui]


Vanna De Angelis
Ho letto: La bambina del bosco degli elfi
Possiedo(La bambina del bosco degli elfi)
Vorrei leggere: I cacciatori del tempo - Dalla parte delle streghe


Francesco Dimitri
Ho letto: Alice nel Paese della Vaporità
Possiedo(Alice nel Paese della Vaporità)
Vorrei leggere: Pan


Roald Dahl
Ho letto: Matilde - Il GGG
Possiedo: (Matilde) - (Il GGG)
Vorrei leggere: La fabbrica di cioccolato





Ecco altri cinque fortunati! Pareri e consigli come al solito super graditi :D


17 commenti:

  1. Credo di essermi persa la parte uno ù_ù vado a rimediare...
    Molto carino carino questo post ^^
    Di Kafka ti consiglierei anche America, è da un po' che non lo riprendo in mano ma mi era piaciuto parecchio ;)

    RispondiElimina
  2. Anche io ho letto Matilde e il GGG di Roal Dahl e aparte Kafka gli altri autori sono degli sconosciuti. E' proprio vero, così tanti libri e così poco tempo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già ç_ç servirebbero mille vite!

      Elimina
  3. Ah, Roald Dahl *-* il GGG non l'ho mai letto, La fabbrica di cioccolato è stupendo e ti consiglio anche Le streghe!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio *_* io invece ti consiglio il GGG allora, è molto bello <3

      Elimina
  4. Non ho letto niente di questi autori e non possiedo nulla ç_ç però mi piacerebbe leggere La metamorfosi, Alice nel paese della vaporità e La fabbrica di cioccolato <3
    Gli altri autori non li conosco D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aliceeee! Molto particolare come romanzo! Brava, leggilo!

      Elimina
  5. Tra questi autori l'unico di cui ho letto qualcosa è Kafka, e siccome ho studio letteratura tedesca, "La metamorfosi" l'ho letto in lingua originale. Anche io vorrei leggere altro di questo autore! "La metamorfosi" l'ho amato e odiato, ho dovuto studiarlo dalla prima all'ultima pagina per la scuola.. Ma questo me l'ha fatto capire meglio e mi è piaciuto, nella sua particolarità ;)
    Alcuni titoli degli altri autori, invece, mi ispirano parecchio *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow, tu parli tedesco? *_*
      E poi ci sono io, che parlo solo l'italiano e mastico un po' d'inglese xD

      Elimina
    2. Ahahahah :D Sì, all'università ho fatto lingue, inglese e tedesco.. E prima o poi per conto mio imparerò anche spagnolo *.*

      Elimina
  6. Ho letto la fabbrica di cioccolato, davvero molto bello!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora sarà il prossimo titolo di Dahl che leggerò ^_^

      Elimina
  7. Il GGG *__* Era uno dei miei libri preferiti di quando ero piccola, insieme a Le Streghe sempre di questo autore (che ti consiglio :) ). La Le Guin è molto brava, ma l'ho letta una vita fa, probabilmente ora mi piacerebbe un pochino meno, mentre di Kafka e di Dimitri non sono una grande fan, quindi non ti posso consigliare nulla... :(

    RispondiElimina
  8. Di Kafka è molto bello (nella misura in cui un libro di Kafka possa essere definito solo 'bello'! Ahaha) Il Processo :)
    E La Fabbrica di Cioccolato voglio leggerlo anch'io! ^-^

    RispondiElimina