Buon lunedì Parolini!!
Parolini?! Ebbene, è così che chiamo chi mi legge sulla pagina fb e sul gruppo fb! Sì, lo so, ho qualche problema.
Parolini?! Ebbene, è così che chiamo chi mi legge sulla pagina fb e sul gruppo fb! Sì, lo so, ho qualche problema.
Sabato sono stata al caffè letterario Libreria Tra Le Righe per il reading a tema di questo mese, in cui abbiamo parlato della Guerra.
Non ho letto nulla perchè non ho proprio avuto tempo di pensare bene al libro, o a cosa leggere in particolare, e in generale non ho letto molti romanzi con questo tema (escludendo le guerre nelle saghe fantasy). Naturalmente il primo (e al momento unico) che mi viene in mente è "Storia di una ladra di libri" di M. Zusak, e trovate cliccando qui la mia recensione.
Vi lascio come al solito qui l'elenco delle letture degli altri con i relativi link alle schede dei libri :D anche se sicuramente ho dimenticato qualcosa.
- Guerra e pace - Non chiedere perchè - Addio alle armi - Diario di Hiroshima - Se questo è un uomo - Pane nero - La mia vita (di Agatha Christie) (che vorrei leggere) - L'uomo dal vestito grigio - Indignatevi! -
Sono state anche lette delle poesie di Bertolt Brecht, "Alle fronde dei salici" di Quasimodo, "La ninna nanna della guerra" di Trilussa, una poesia di R. Kipling, una di G. Rodari e una di T. Hardy.
Il tema del prossimo reading non è stato confermato quindi non ve lo svelo :P ma sappiate che mi piace da morire *_* e sicuramente leggerò qualche passo da più di un libro ;)
Guerra e pace! Ho visto la serie tv che hanno fatto tempo fa sulla Rai, che mi è piaciuta molto, ma il romanzo non so se riuscirò mai a leggerlo u.u
RispondiEliminaEh ti dirò, anche io sono un po' scoraggiata dal romanzo xD
Elimina...però mai dire mai u.u